Posts written by Asuya

  1. .
    Vi ricordo che tra meno di mezz'ora iniziano i tryouts sul channel Italiano di Showdown.
  2. .
    CITAZIONE (_Quasar_ @ 27/4/2015, 22:20) 


    Selezioni SWC 2015



    Salve a tutti.

    Mi trovo anche quest'anno ad organizzare con il vostro aiuto e contributo, la squadra italiana al prossimo campionato del mondo su Smogon, a partire dal 31 Maggio. Al momento è presumibile che il format sarà identico a quello dello scorso anno e confido che non cambi. Sulla base delle informazioni che ho attualmente non ci sono indicazioni che possa essere modificato.

    Lo schema di selezione sarà identico a quello dello scorso anno; effettueremo una serie di tryouts, cercando di coprire intervalli di orario differenti, in modo da poter agevolare la partecipazione di tutti. Mi sono confrontato con alcuni di voi in maniera del tutto informale e sembra che effettivamente questa possa essere la modalità migliore per poter essere messi nella condizione di scegliere le persone più qualificate. Le date saranno in anticipo indicate in questo forum. La prima sessione di tryouts si svolgerà giovedì 30 aprile, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22.30. Il calendario delle sessioni verrà opportunamente aggiornato con il passare del tempo, lo potete trovare nel topic "Aggiornamenti".

    L'obiettivo è quello di poter contribuire a costruire la squadra più forte possibile e fare del nostro meglio per cancellare le delusioni degli anni scorsi. Sarebbe stato davvero un peccato non provarci ancora una volta in tal senso. Possiamo fare meglio, io ne sono fermamente convinto. Anche perchè fare peggio sarebbe quasi diabolico.

    Alcune precisazioni:

    • I tryouts saranno esclusivamente in ORAS OU. Il numero degli slot ORAS è pari a 5 sugli 8 totali, quindi dobbiamo dare precedenza alla selezione in questo metagame/tier.
    • I tryouts si svolgeranno sul canale italiano di Showdown (http://play.pokemonshowdown.com/italiano).

    • Al momento i tester sono Asuya, Alexander ed io stesso (The Quasar) con la supervisione di Haunter. Non escludo che con il passare delle sessioni, il numero di tester possa aumentare.


    Per iscriversi ai tryouts, vi prego di indicare in questo thread, quindi nel forum dedicato a queto evento:

    Nick:
    Nick Showdown:
    Altri metagame OU (ADV, DPP, BW2) conosciuti :
    Migliori risultati ottenuti a partire da settembre 2014 (anche in tier diverse):



    Non esitate a contattarmi attraverso conversazioni private (www.smogon.com/forums/conversations/add ) su Smogon o sul mio account su ForumCommunity/Forumfree per qualsiasi cosa inerente alle selezioni. "In bocca al lupo" a tutti.
  3. .
    NAZIONALE BW 2011



    Introduzione
    Benvenuti al primo Nazionale BW organizzato da PokemonBattle.it. Questo torneo incoronerà il primo campione di questo nuovo Metagame dandogli un posto nella storia di questo gioco in Italia.

    Requisiti
    - Essere iscritti al forum di PokemonBattle.it (diverso dall'iscrizione alla Wiki).
    - Possedere il simulatore Pokemon Online con l'ultimo aggiornamento possibile.
    - Voglia di partecipare per diventare Campione d'Italia. E' inutile iscriversi per poi non partecipare, si perderebbe solo reputazione.
    - Essere iscritti al torneo mediante il topic di iscrizione.
  4. .
    La mia sedia a rotelle ricambia il saluto D: ^
  5. .

    yo



    Il torneo è certificato come PBIL Basic




    Seconda edizione del Rise to Forbidden! La prima edizione vide vincitore Zetsu91 e con lui nel podio Tano ed Asuya!

    Torneo a doppia eliminazione
    Durata di un giorno, Martedì 19 Luglio 2011 a partire dalle 15.15
    Server [ITA]PokemonBattle su Pokemon Online
    Tier: BW Uber
    Rules: Sleep Clause, Wifi Clause, Species Clause ed Evasion Clause
    Le tier sono quelle presenti su PokemonBattle. Bannate le OHKO move e gli Hax Item.

    Le iscrizioni si chiuderanno Lunedì 18 Luglio alle 23.59, tutti gli iscritti verranno inseriti nella bracket che sarà pubblicata il giorno del torneo alle 15.15 nel canale apposito del server, dove i partecipanti devono recarsi entro e non oltre le 15.30.

    Potete iscrivervi qui o direttamente nel topic principale (click)
  6. .

    image


    Da sempre nel Pokéweb di giocatori competitivi, come in ogni competizione in singolo, sia essa sportiva o videoludica, si è ricercato un sistema arbitrario per stabilire una classifica. Sport come golf, tennis e karate hanno federazioni internazionali che tesserano gli atleti e stilano classifiche in base ai risultati dei tornei, giochi online come Diablo e Starcraft hanno delle ladder molto ben organizzate. Nulla di simile si è però riscontrato nel mondo del Pokémon Battling, un po' per il nullo interesse di Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company in materia all'infuori da tornei lenti e con regole discutibili come il VGC, un po' per la conseguente frammentazione del Pokeweb in piccole community. I webmaster e i server hoster hanno sempre cercato di rendere il gioco più appassionante e competitivo sfruttando un elemento ripreso dai giochi online: la ladder. Purtroppo però la ladder presente sui server dei simulatori non è realizzata nel migliore dei modi, essendo poco corretta, visto che difficilmente ci si riprende da una sconfitta e si è costretti a cambiare nickname sul server continuamente, e non essendo integrata con i tornei in nessun modo; inoltre spesso la ladder non premia chi gioca meglio, ma chi gioca per più tempo. Dunque, se la ladder non è sufficiente, che fare? Alcune community hanno optato per la nomina di alcuni capipalestra, riprendendo il concetto dai videogiochi Pokémon, ma anche questa è una soluzione grossolana. PokemonBattle.it si propone, con questo sistema di ranking obiettivo e aperto a tutti, di rimediare al problema, perlomeno in Italia.

    Sistema di ranking

    Il sistema di ranking su cui poggia la Pokémon Battle Italian League (in seguito PBIL) è stimato in rapporto ai risultati in una competizione: in base al piazzamento ottenuto, al giocatore verranno attribuiti un certo numero di punti, i Pokémon Battle Points (in seguito PBP), che contribuiranno a scalare la Pokémon Battle Ranking (in seguito PBR), al fine di ottenere prestigio e benefici, oltre che per lo scopo statistico di classificare quanti più giocatori possibili.
    Gli eventi validi per la PBIL non sono solo quelli organizzati da Pokemonbattle.it: infatti, ogni community appartenente al circuito di partners del sito può conferire ad un evento la certificazione di validità per la conquista di PBP, trasformandolo in un evento facente parte della PBIL, previa una semplice richiesta di autorizzazione. Questa peculiare scelta tecnica ha l' obiettivo di coinvolgere di più gli affiliati all' interno del progetto.
    Gli eventi non sono solo tornei, ma anche contest di building o competizioni di varia natura (ad esempio una gara per la creazione di un set particolare o antimetagame) relative al battling; questo perchè per ottenere una classifica completa sotto ogni aspetto bisogna valutare quante più abilità possibili.

    Organizzazione degli eventi

    Le competizioni prese in considerazione per stilare la classifica sono quelli svoltisi nelle ultime 52 Settimane (un anno); a partire dalla Settimana 1, i punti accumulati verranno attribuiti ogni lunedì con l'aggiornamento del PBR. Dalla Settimana 53 in poi, i punti che erano stati accumulati nella Settimana più vecchia (Settimana 1, in questo caso) verranno sottratti, aggiungendo quelli accumulati nella Settimana più recente (in questo caso la Settimana 53). Inoltre, a partire dal secondo anno dal varo del progetto, verrà stilato il Pokémon Battle Seasonal Ranking (in seguito PBSR), dove la stagione è costituita da 52 Settimane: oltre al PBR, che si aggiorna continuamente durante gli anni, stilare una classifica annuale può servire per comprendere meglio i progressi fatti da un giocatore e i risultati conseguiti in annate diverse; di fatto la Settimana 53 della PBIL sarà anche la Settimana 1 della seconda stagione.

    Classificazione degli eventi

    Non tutti gli eventi sono uguali! A seconda del periodo, del tipo di torneo o contest e del numero di iscritti, una competizione può assegnare quantitativi di punti variabili.

    image

    Gli eventi del circuito Basic sono i più numerosi, ma di conseguenza assegnano meno punti a coloro che vi partecipano.

    PBP assegnati al Vincitore: 250.
    PBP assegnati al Finalista perdente: 150.
    PBP assegnati ai Top 4: 90.
    Se ci sono 32 o più partecipanti:
    PBP assegnati ai Top 8: 45.
    PBP assegnati ai Top 16: 20.
    Numero massimo di eventi certificabili come PBIL Basic: 40.



    image

    Gli eventi del circuito Pro non sono numerosi ma neanche carenti nel numero, assegnano un quantitativo di punti medio.

    PBP assegnati al Vincitore: 500.
    PBP assegnati al Finalista perdente: 300.
    PBP assegnati ai Top 4: 180.
    Se ci sono 32 o più partecipanti:
    PBP assegnati ai Top 8: 90.
    PBP assegnati ai Top 16: 45.
    Numero massimo di eventi certificabili come PBIL Pro: 15.


    image

    Gli eventi del circuito Master sono pochi ed esclsuivi, e assegnano molti punti a chi si piazza in alto in classifica.

    PBP assegnati al Vincitore: 1000.
    PBP assegnati al Finalista perdente: 600.
    PBP assegnati ai Top 4: 360.
    Se ci sono 32 o più partecipanti:
    PBP assegnati ai Top 8: 180.
    PBP assegnati ai Top 16: 90.
    Numero massimo di eventi certificabili come PBIL Master: 10.

    image

    Gli eventi del circuito Open si contano sulle dita di una mano e sono molto prestigiosi, infatti chi vi partecipa, se ottiene un alto piazzamento, ottiene enormi quantitativi di punti.

    PBP assegnati al Vincitore: 2000.
    PBP assegnati al Finalista perdente: 1200.
    PBP assegnati ai Top 4: 720.
    Se ci sono 32 o più partecipanti:
    PBP assegnati ai Top 8: 360.
    PBP assegnati ai Top 16: 180.
    Numero massimo di eventi certificabili come PBIL Open: 4.




    That's all! Vi auguriamo buon divertimento unito a sana competizione!

  7. .
    IN REALTà EKUSAS è JUSTIN BIEBER

    MA LOOOOOOOOL
  8. .
    2337 WIH PASSION
  9. .
    Basta con questi avatar, io amo i preliminari su youporn.
  10. .
    Ancora 24 posti disponibili.
  11. .
    Lascia o raddoppia
  12. .
    Yo spero che abbiate capito che non facevamo sul serio eh -.-

    Kip
  13. .
    lol, ma non vale lo hai letto in questi pochi minuti :P
  14. .
    E riassumi :blink:
  15. .
    Uhm ma qui i +1 sono più phyghi
24 replies since 14/4/2009
.
Top