Storia del Team Darkness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Mk
        +29   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qui. Avete già intuito dal titolo che non si tratta di una riunione di condominio, quindi veniamo subito all' uovo sodo. E' stata scritta da ruso e dal sottoscritto un paio di mesi fa, ma tra una cosa e un'altra ho lasciato passare un fottio di tempo prima di pubblicarla.
    Come vedete, i nomi dei membri sono evidenziati, e vi basterà cliccarci sopra per vedere il loro primo post in questo forum, la loro presentazione; potrete insomma vedere sia gli attuali veterani ancora al tempo in cui erano degli insicuri nabbetti (non vi pentirete di cliccare su alcuni dei nostri nomi, perdonami phoe =P ma quello messo peggio di tutti sono io), sia rileggere vecchi benvenuti (come la presentazione di ass, tre pagine di PURO flood.. bei tempi).
    Ma ciancio alle bande [cit.], ed ecco qui tutto quello che avete sempre voluto sapere ma che non avete mai osato chiedere sull'unico, inimitabile Tiiiii Diiiii! (omk)


    Il Team Darkness nasce il 23 Dicembre 2008, fondato da Auros, battler conosciuto ma ancora senzatetto e The Dark Angel, ex membro del Team Raiden.
    Lo scopo principale che i due si prefiggono non è radunare i migliori battlers d'Italia, bensì reclutare giocatori che, sebbene non molto esperti, possano legare tra loro e formare una squadra in grado di raggiungere i più alti livelli di battling.
    Il primissimo membro che si unisce alla causa è Andrash21; Successivamente entrano a far parte del Darkness anche Moon, Liviu94, Goniel (fratello di Auros), Maximillian, Mr.Smile Face, Green Blade...e anche membri che hanno fatto la ''storia del team'', come: Fire_Gohan92, Lele e Mewtwo13 .
    In questo periodo il team cresce molto, fra tornei interni, allenamenti vari e gli odiati test di conferma utilizzati per valutare effettivamente i miglioramenti di ciascun membro.
    Il 5 Aprile 2009, il Team Darkness riceve la sua prima sfida dal Team Dark World, scontro dal quale esce vincitore.
    Dopodichè il team vede entrare Onizuka92, Cloud, e dopo mille indecisioni, il mitico Kash, mentre si perdono le tracce dei primi membri, tra cui Moon, Mr.Smile Face e Onizuka.
    A Giugno il Team Darkness accoglie la sfida del Team Raiden, capitanato da Jack.
    Comincia quindi una lunga fase di allenamento e di reclutamento; entrano infatti in rapida successione Hogan, HellPowna, Andry e DevilChomp. I membri della squadra si rafforzano molto in questo periodo e il Team Darkness inizia finalmente ad essere visto come un vero e proprio team competitivo al livello degli altri.
    Finalmente giunge il momento tanto atteso e il Team Darkness si scontra con il Team Raiden, uscendone sconfitto dopo un torneo all'ultima lotta.
    Subito dopo abbandonano il team Hogan e, tra mille sofferenze, Fire Gohan, reclutato nello stesso giorno dal Team Raiden.
    Durante il torneo però nuovi battlers entrano a far parte dell' equipaggio, fra cui Bojan, Dxs, Steel, Luxor, Zx e Phoenix; Kash inoltre viene promosso al grado di Leader.
    L'1 Settembre il Team Darkness si scontra contro il Team Earthquake, uscendone vincitore per un singolo punto dopo una lunga lotta in cui non mancano le polemiche riguardo al hax.
    Nello stesso periodo il Sacra Spada si fonde con il Team Darkness.
    Ad Ottobre viene disputata la sfida fra Team Darkness e Team Aqua, che purtroppo non ha la possibilità di giungere al termine. Contemporaneamente si unisce al gruppo Ekusas.
    Non ancora esausto, il team si scontra con il Team Atlantis, di origini francesi, il 3 Novembre 2009: stavolta i nostri cinque partecipanti riescono a chiudere vittoriosamente il torneo in breve tempo. Il Team Sacra Spada, successivamente, si separa volontariamente dal TD tornando ad essere un team in proprio, e nello stesso periodo, dopo mesi di indecisioni, anche Mk si unisce al gruppo; inizia inoltre la famosa DPP Champions League sul NBF, a cui il team prende parte.
    Nel frattempo continuano i tornei contro team stranieri, e l'1 Dicembre 2009 avviene la sfida fra il Team Darkness ed il Dark Order, proveniente dalla Spagna; il torneo purtroppo non giunge al suo termine a causa del disinteressamento dei giocatori stranieri.
    Il 23 Dicembre 2009 il Team Darkness compie il suo primo anno di vita ed organizza un evento per celebrare il compleanno.
    Vengono organizzati diversi tornei per divertire i partecipanti, scopo che, a quanto detto, è stato ampiamente raggiunto.
    Il team si aggiudica la seconda posizione alla DPP Champions League, superato di misura solo dal Team Raiden; entrano inoltre nella ciurma Lord Valent, ex battler del Raiden, e Gunterrr, grafico abbastanza famoso in forum esterni al battling.
    Successivamente, con l'avvenire dell'anno 2010, Bojan abbandona il team, seguito a ruota da Hogan (che precedentemente era rientrato, ed arrivato al grado di leader.), entrambi diretti al Team Raiden.
    Nel periodo seguente il Team Darkness, dopo un duro allenamento, attraversa un lungo e faticoso periodo di lotte contro team avversari: è questo un brutto periodo per il team, che privato di gran parte dei suoi migliori battlers, deve puntare tutto sui nuovi entrati, tra i quali si conta ora anche Ass Kicker (meglio conosciuto come Devil o StormRider).
    Il primo torneo viene disputato contro l'Angel&Devil Team, e si conclude positivamente con una vittoria.
    Il secondo invece avviene contro un team vietnamita, chiamato Elite Slayers, ma purtroppo si interrompe prima di giungere alla conclusione.
    E arrivano anche altre buone notizie, perchè nel frattempo entrano nella squadra sia nuovi battlers, quali Drake e successivamente Sun, sia vecchie conoscenze, come il pellegrino Sladan e anche Nero e Jestah.
    Nel mese di Aprile invece il team affronta la battaglia più dura: il secondo round contro il Team Raiden (che però sta affrontando un periodo di crisi e non è particolarmente in forma); dopo una pessima partenza, il Darkness riesce a vincere grazie al grande aiuto dei sostituti.
    Alla fine del torneo Phoenix e Andrash21 vengono promossi al ruolo di Leaders.
    Durante il periodo di stallo post-sfida, invece, entrano a far parte della squadra alcuni nuovi membri: Ryuk, ex combattente del Team Raiden, Nightmare, ex capitano del Team Crystal, Yzarc, UUer accanito meglio conosciuto come Mike, Share the World, un battler francese ex membro del Team Atlantis e un tempo conosciuto come Dark Messenger e infine Mtb, un nuovo battler.
    Arrivano però anche brutte notizie, infatti Sladan ed Ekusas lasciano il team per provare nuove esperienze al Sacra Spada e al Raiden.
    E si arriva cosi nel periodo estivo in cui il team vede l'abbandono di Ryuk e Yzarc ma anche diverse nuove entrate, come il ritorno di Hogan, Lord Valent ed Ekusas, Tunc42, ex membro del Team Raiden, Foxantes, ed infine, con la chiusura del Team Angel & Devil, entrano Vios, Jeix e Frolla.
    In questo periodo il team affronta numerose sfide internazionali con il solo scopo di migliorare, vengono affrontati in rapida sequenza i Black Wings, un team messicano, che però si è dimostrato un team poco affidabile e numerose sfide con team iberici: R-Crew, Frontier Brain e Heroes Pokémon e anche contro un team californiano, l'Imperial Clan, sfide in cui il Team Darkness trionfa, allungando cosi una striscia di vittorie di quasi 9 mesi.
    In contemporanea alla sfida con gli Heroes Pokémon il team perde Nero, che abbandona definitivamente il battling, ma acquista prima un giovane battler scoperto da Dxs e Phoenix, Gamer96 e subito dopo torna anche Onizuka.
    Ad un mese dal più grande torneo italiano tra team, l'All-In Championship , il team affronta l'ultima sfida esterna contro l'ennesimo team spagnolo, il Team Aura, contro cui vince con un margine molto ampio.
    Si inizia cosi ad organizzare allenamenti e building interni per arrivare in massima forma all'All-In.
    Arrivato il momento del tanto atteso All-In e il Team inizia molto bene, sconfiggendo prima il Team Flame e poi il Team Chaos, arrivando alla finale della winner bracket.
    L'avversario da affrontare è tutt'altro che facile, si tratta del team più vecchio tra quelli iscritti al torneo, il Team Aqua.
    La sfida per il Team Darkness parte benissimo e viene dominata fino al clamoroso risultato di 33-12; a questo punto la troppa sicurezza di aver già vinto, e un po' di fortuna avversaria, riporta la situazione in parità.
    La sfida alla fine viene vinta dal Team Aqua con il risultato di 39-36.
    Una grande delusione, accompagnata poi a problemi personali di alcuni membri porta il Team a perdere anche la finale della loser bracket contro il Team Raiden per 39-18, e l' All-In si conclude cosi con un terzo posto che delude un po' tutti.
    Concluso l'All-In il Team cade in un periodo di pura crisi, perdendo tasselli fondamentali, quali Hogan, Nightmare e il membro storico Phoenix.
    Drake prende il posto di leader lasciato da Phoenix, e in contemporanea nel team entrano Robystox, Blade, Celi0, Neuro e Giunte, un battler conosciuto durante i Royal Game organizzati da NBF.
    Con l'arrivo dell'anno 2011 entrano anche Shadow-25X e Capitanfly, ex battlers del Raiden, Mankind, ex battler del Team Sky, Marto, il cugino di Mtb ed infine Genjo.
    Durante il periodo che precede l'uscita di Black/White il team perde Lele, che decide di tornare a giocare seriamente nel Team Sky, ma vede finalmente cessare il periodo di crisi iniziato nel dopo All-In, entrano infatti a far parte della squadra battlers già affermati quali Mello, Chase e 1212.
    In primavera Giunte decide di lasciare il battling, ma in contemporanea si uniscono al gruppo Damna, tornato a giocare dopo diversi mesi di inattività, Alchemyst e Pike.
    Sul finire del mese di Aprile Robystox si laurea campione italiano DPP.
    Nel mese di Maggio il Team affronta il Team Sky, vincendo per 39-24 ed in contemporanea perde Mtb, che decide di cambiare aria con un trasferimento al Sacra Spada.
    Il periodo roseo del team, però non finisce, perchè ad un abbandono corrispondono nuovi arrivi, entrano infatti a far parte del team Eden, ex membro della Flotta dei 7, Sladan, di ritorno dall'ormai decimato Raiden e Suicune, un battler cresciuto sul NetBattle Forum.
    Nel mese di Giugno Pike fa ritorno al Sacra Spada che a causa di problemi interni perde prima Jumper e poi Mickiko, che si uniscono al Team in contemporanea a Carlo, Cercatesori e g_f, tre veterani del battling italiano.
    A Luglio il team viene sconfitto dalla Flotta dei 7, in un torneo DPP, torneo che segna il definitivo abbandono del metagame da parte del team, che inizia così un duro allenamento per preprarsi al meglio a Black & White. Sempre dal NBF, intanto, si aggiunge al gruppo Skuller, e dall'ormai defunto e poi rifondato Team Flame anche ShinyRiolu.
    L'inizio dell'autunno vede l'entrata di 110Hydro, un giovane battler che aveva però già avuto modo di farsi notare, e il ritorno sulle scene di Damna e Blade, entrambi assenti da più o meno tempo, a causa di problemi personali.
    Contemporaneamente, Chase assume la carica di leader, pronto a guidare il team all'ormai imminente IAIC.
    Come l'anno precedente, questa volta grazie al ritiro a metà sfida del Lightning Team, ed alla vittoria sulla Flotta dei 7, il team raggiunge la winner final, dove esce vincitore dalla sfida contro il NetBattle Forum.
    In attesa di conoscere l'avversario della grand final, il team acquista prima Roby, poi LittleBigPlanet2.
    Questa volta il team riesce a mantenere il controllo della sfida anche nella finale, nuovamente contro La Flotta dei 7, che viene vinta per 39-24 dal Team Darkness, che chiude così imbattuto il torneo a pochi giorni dal suo terzo compleanno, che viene celebrato, come da rito, con un torneo.
    Nello stesso periodo inoltre, l'ormai consolidato terzetto delle Master Series (Auros/Chase/Mewtwo13) si riconferma con una vittoria nel campionato DPP, a cui si aggiunge anche la vittoria di uno dei gironi BW, mentre sul fronte internazionale, Eden, Chase e Carlo contribuiscono alla vittoria del team italiano al Seven Nations Tournament.
    Il 2012 porta un'ondata di nuovi arrivi e di ritorni di vecchie conoscenze; HellPowna, DarkSector ed Obscurity ad inizio gennaio, seguiti da King Peppe, Joe, -bat, Emix, Zargon, Sharingan e, per l'ennesima volta, Sladan.
    Nel frattempo il Team monopolizza ancora una volta il Nazionale DPP, piazzando 9 battlers in top 12 e una tripletta sul podio, superando ampiamente le aspettative di inizio torneo. Alla fine a laurearsi Campione d'Italia DPP 2012 è il founder e leader storico del team Auros, seguito da -bat, che si piazza al secondo posto, e da Drake, che si piazza al terzo.
    Concluso il Nazionale DPP Drake decide di prendersi una pausa di qualche mese e il team continua ad acquistare elementi di spessore come Enea, Umbreon91 e Luck>Skill, un battler italiano che aveva sempre frequentato solo community straniere ed infine SoulWind, uno dei migliori battler spagnoli.
    Nel mese di Maggio il team acquista direttamente dalla Flotta dei 7 Alawn, una new entry del pokéweb italiano ma già molto promettente come battler ma perde prima ShinyRiolu, che decide di fare nuove esperienze alla Flotta dei 7 e LBP2, che decide di proseguire la carriera di battler al Sacra Spada. Nel frattempo si svolgono ancora una volta le Master Series di NBF ma questa volta i TD Rulez che tanto avevano dominato nell'edizione precedente non riescono ad imporsi per la mancanza di tempo da dedicare ad un torneo di tale livello. Al loro posto si impone però la nuova squadra TD Lefties, formata da Mankind, 1212 e Cap, che riesce a vincere la DPP Serie B. A fine mese si uniscono al team Seymour, aDi, ex battler del Sacra Spada di ritorno da un periodo di pausa, Chari, ex battler del Team Sky e ritorna sulle scene anche Skuller.
    Con l'arrivo dell'estate Drake riprende la guida del team, rientra uno dei membri storici del team, Phoenix e si unisce al gruppo anche Beppxx93, un nuovo battler.
    Nel mese di Luglio il Team Darkness acquista direttamente dal Team Sky Slimmer, noto a tutti come "drogato del cazzo", GTFO, un battler portato da Luck>Skill e organizza un'accademia interna con iscrizioni libere, progetto chiamato Deino-Zweilous, con la sola speranza di trovare e far crescere giovani ma promettenti battler. L'esperimento funziona, il primo membro ad entrare nel team in seguito ai buoni risultati ottenuti nell'accademia è Monster Hunter e poco dopo anche Live Metal.
    A fine estate il team comincia i preparativi per il solito Italian All-In Championship e riacquista dal defunto, e poi rifondato, Sacra Spada LBP2. Perde però Mickiko e Zargon che abbandonano il battling e -bat che decide di tornare al Team Sky.
    Purtroppo, come nell'edizione del 2010, il Team Darkness comincia il torneo col botto sconfiggendo nel primo girone il Team Aqua con un risultato più che rotondo, 39-24, e l'Overload per 39-12; Poi nel secondo un grande Team Flame per 39-33 e il neo nato Wingstorm Team per 39-12. Arrivato alla semifinale, ancora una volta contro il Team Aqua, il team perde molti giocatori della formazione e, non aiutato nemmeno dalla fortuna, si vede rimontato e sconfitto per 33-39. A differenza però di due anni prima il team non perde del tutto la testa per la delusione subita e riesce a strappare il terzo posto sconfiggendo ancora una volta il Wingstorm Team per 39-27.
    In contemporanea allo svolgimento dell'All-In Auros decide di lasciare il battling e la carica di leader del team viene assegnata a Luck>Skill mentre il progetto Deino-Zweilous da ancora una volta i risultati sperati, entrano infatti a far parte della squadra Wonder, Ovetto e Reywok. Mentre, direttamente dal Wingstorm Team, rientra -bat ed entra anche Fener.
    Con l'arrivo dell'anno nuovo il team perde di nuovo LBP2 a causa di tensioni interne ma entrano direttamente dal Sacra Spada Near e Moth, dal Team Sky Dave, Lase e Raiza, Absol, vecchia conoscenza di NBF, ed infine Delta, premiato per la sua grande volontà di migliorarsi durante la permanenza nei DZ.
    Nel mese di Gennaio 2013 il team monopolizza ancora una volta il Nazionale DPP piazzando ancora una volta 9 battlers in top 12 e un'altra tripletta sul podio. A laurearsi campione d'Italia stavolta è il neo leader Luck>Skill seguito da Joe, che si piazza al secondo posto e Drake, che si piazza per il secondo anno consecutivo al terzo.
    Successivamente al Nazionale DPP si svolge anche la sesta edizione delle Master Series in cui i 3 leaders del Team (Chase, Drake e Luck>Skill) dominano e vincono la DPP Serie A.
    In primavera si unisce al gruppo anche Blizz', di ritorno da un periodo di pausa.
    All'inizio di Maggio arriva un'altra prova per qualche membro del Team Darkness: il VGC, il metagame ufficiale nintendo, spesso ignorato dalla maggior parte del team, ma dove Eden e Mean, due membri, riescono ad arrivare in top 16, un ottimo risultato considerato l'elevato numero di partecipanti.
    Si apre poi un breve periodo molto intenso e travagliato per il team. Il leader più anziano nonchè colonna portante del team, Drake, decide di abbandonare il team a causa dell'attrito con un altro dei leader. Questo porta a una frammentazione interna, da cui alla fine si elegge un nuovo leader, Mello, che si trova subito ad affrontare decisioni difficili, Mankind abbandona momentaneamente il team ma fortunatamente viene convinto a tornare in giornata, nel frattempo il dialogo con Drake si fa sempre più difficile anche a causa del mancato accordo con Chase. Questo porta ad una spaccatura del calibro di: se Drake torna Chase se ne va. Alla fine si decide di eleggere Cercatesori come leader indiscusso e temporaneo per cercare di risolvere questo impiccio, ma il piano purtroppo non ha buon fine, Drake rimane lontano dal team e Chase viene degradato a Legend. Si svolgono dunque nuove elezioni per eleggere un nuovo leader e viene scelto Slimmer, con la speranza di poter rinnovare profondamente il team dopo tutti questi sconvolgimenti.
    Con un nuovo triumvirato alla leadership il team riesce a dimenticare i problemi interni, dando il benvenuto nel gruppo pure a Zero, battler ex RK, BR, SS e TF, reso noto dall'epicità dei suoi flames, Mprox e RobyGold, due VGC players i cui risultati sono più che ottimi (il primo addirittura qualificato per i mondiali senior di Vancouver), oltre che a un ritorno del buon Cap.
    Nel frattempo viene organizzato un All-In DPP a cui il Team Darkness decide di prendere parte per dimostrare la nota peculiarità nel metagame ed ha inizio la Smogon World Cup, che vede Luck>Skill come giocatore nel Team Asia, Slimmer come giocatore nel Benelux e Chase (tornato alla leadership), Joe, Wonder e Carlo nel Team Italy.
    Successivamente una brutta notizia: Mean decide purtroppo di lasciare il Team Darkness per via della poca attività nel metagame VGC e per dedicare più tempo a cose esterne al pokèweb.
    La SWC finisce presto per i giocatori del Team Italy e del Benelux, che non riescono a superare la fase playoff, mentre il Team Asia riesce a qualificarsi al round 2, ma nonostante ciò i risultati per le buone prestazioni si sono fatti notare: Wonder, Moth e Chari infatti vengono promossi élite.
    A seguito di questa notizia fa ritorno nel team Jumper, che però lascerà pochi giorni dopo andando a creare il Jolly Roger team insieme a Zexion, altro ex TDer.
    L'estate porta a più tempo libero per poter partecipare a diversi tornei: molti TDer infatti decidono di partecipare al Pokèmon Online Tournament e alla Pokèmon Online Champions League, oltre allo storico All-In e ad una war friendly con il Sacra Spada in Challenge Cup. Infine si riaggrega al gruppo anche il founder del team Auros.
    Il malcontento interno creato dal litigio tra Chase e Drake però non è passato ma solo lasciato da parte, le tensioni tra membri aumentano sempre di più e la situazione per i leader si fa sempre più insopportabile; Drake viene richiamato ufficialmente per cercare di ricreare un ambiente più sereno ma in contemporanea al suo rientro l'ennesimo litigio tra Mello e Ovetto fa esplodere definitivamente la situazione, Slimmer abbandona il team perchè stanco del comportamento infantile di alcuni membri seguito da Zero e Frolla, tornato da una lunga assenza, Luck, che inizialmente sembrava intenzionato a seguirli, decide invece di restare come élite mentre Mello torna membro di sua spontanea volontà per un brevissimo periodo prima di dare poi l'addio definitivo al team e successivamente al gioco.
    Drake riprende quindi più in fretta del previsto il suo vecchio posto nel team ed elegge Mankind e Joe come nuovi leader sperando di metter fine definitivamente al periodo "oscuro" del team in vista dell'imminente torneo annuale tra team italiani.
    Torneo che come prevedibile non dà i risultati sperati, complice una situazione interna ancora instabile, infatti Wonder sceglie di cambiare aria andando al Team Sky, e qualche errore nella scelta dei 10 titolari il team chiude per il terzo anno su quattro il torneo con un magrissimo terzo posto alle spalle del solito Team Aqua e del Team Rocket che sbaraglia tutti gli avversari dimostrando almeno per il 2013 di non avere rivali in Italia.
    In contemporanea alla fine del torneo il team perde nuovamente Auros e anche Carlo, ormai troppo impegnato per star dietro al gioco, vengono azzerati gli èlite e si decide inoltre di riaprire le iscrizioni per cercare di portare nuovi innesti ad un ambiente ormai troppo stantio. Il piano sembra funzionare, infatti il Team acquisisce subito dal Team Sky Poops e Blake, dal Team Rocket Specterito ed infine anche Zero, di ritorno da una breve esperienza nella Stardust League.
    Con i nuovi arrivi il team si mette fin da subito d'impegno per studiare ed apprendere al meglio il nuovo metagame XY cercando di ritrovare il vecchio affiatamento di squadra e soprattutto la voglia di giocare, entrambi ormai persi da troppo tempo.
    Il 2013 del Team Darkness si chiude con l'ingresso di Jack, Ale Duncan, Wally e Fradipagio dal Team Sky, con il ritorno di Wonder, finito anche lui per un breve periodo in quest'ultimo e per finire con l'ingresso dell'ormai più che conosciuto Bomber, seguito dal team per diverso tempo.
    Il 2014 si apre con gli abbandoni di Moth, Fener, -bat, Near ed Emix e con lo svolgimento dell'ormai consueto Nazionale DPP che però rispetto agli anni precedenti viene un po' snobbato dai partecipanti, si verificano infatti un numero abbastanza elevato di quit. Nonostante questo il Team conferma ancora una volta il suo totale predominio nel metagame, riuscendo a portare per il terzo anno consecutivo tre dei suoi membri sul podio, Ale Duncan, che si piazza terzo, il più che affermato Joe che purtroppo non riesce a vincere e si piazza ancora una volta secondo e il resuscitato Zargon, che si laurea campione.
    In contemporanea al Nazionale DPP si uniscono al team Sherry ed Emvee, un battler americano, rientra lo spagnolo SoulWind e il Team vince la prima war XY italiana imponendosi con più fatica del previsto ma con una buona prova di carattere contro la Stardust League per 39-36.
    Successivamente il team domina completamente le ormai più che affermate Master Series del NetBattle Forum, piazzando una clamorosa quaterna di primi posti con i TDecapito (Lase, Mankind e Raiza) che vincono sia la Serie Altair XY che la Serie Sirio Multi e i MAINAGIOIA (Bomber, Drake e Zero) che vincono la Serie Deneb XY e la Serie Vega Multi ed in contemporanea si aggrega al team Darren, ex membro dello Stardust League.
    A Giugno il team perde Chase che si accasa al Team Aqua, ma accoglie prima nei rookie e poi come member XvolcaronaX.
    Come ogni anno il Team prende parte all'IAIC e nel primo round si trova di fronte il Team Rocket, vincitore del torneo l'anno precedente. Nonostante la sconfitta per 39-21 il team non finisce in loser del torneo, poiché successivamente il Team Rocket e il Wingstorm Team vengono squalificati per ghosting. La bracket viene comunque riformulata e il Team Darkness si trova contro il Royal Knights contro cui vince agilmente per 39-9.
    Vi è nel frattempo l'ingresso nel Team di Kenewbie come rookie e l'out a Specterito.
    In questo periodo entra a far parte del team anche l'ex TA Keysoul, tornato a giocare dopo una lunga pausa.
    Al round successivo dell'IAIC, il Team si ritrova ad affrontare per l'ennesima volta la Stardust League, contro il quale aveva precedentemente vinto la sua prima war in XY.
    A differenza della volta precedente, però, domina completamente la war vincendo con un netto 39-15 e si qualifica nella finale winner del torneo contro il Team Aqua contro cui però, anche per una serie di tensioni interne e situazioni sfavorevoli, perde in modo nettissimo (39-9).
    Stessa sorte nel successivo turno, dove affronta nuovamente la Stardust League ed esce sconfitto per 39-27 chiudendo nuovamente il torneo al terzo posto.
    In seguito, per vari motivi, Obscurity decide di lasciare il Team e continuare la sua esperienza allo Stardust League mentre Drake, Poops e Wonder scelgono di essere messi legend in modo da non partecipare più attivamente alle iniziative del Team ma restando comunque a stretto contatto col gruppo. Abbandona infine il gruppo anche Lase, deciso a continuare la sua esperienza al Sacra Spada.
    Per cercare di risollevarsi dopo la sconfitta con il TA e i numerosi quit, si decide di promuovere Zero a leader e resettare per l'ennesima volta gli élite. Ritorna infine per un brevissimo periodo Auros, lo storico founder, e subito dopo anche Robystox, sotto il nuovo nick Don Tio.
    Unica nota positiva del periodo arriva dal Nazionale BW2, dove Ale Duncan si laurea campione dopo aver sconfitto SnowCristal in finale.
    Con l'avvenire del 2015 il Team riesce a far fronte alle numerose perdite dei mesi precedenti, entrano infatti a far parte del gruppo sia player di VGC, come Celeste, e anche diversi buoni players di singolo, quali Ren, Fire, un ex compagno di team di Fradipagio tornato da poco a giocare, Iceloom, ex membro del Team Sky, Close, ex membro della Stardust League, Coti ed AAamen; Drake, dopo più di 4 mesi di pausa, decide di tornare attivamente nel gruppo, prima come semplice membro e poi nuovamente come leader, vengono promossi ad élite sia Keysoul che Fradipagio e abbandona infine il gruppo Raiza, che si accasa al Sacra Spada.
    Nell'altalenante periodo di metà anno il team decide di non prendere parte ad un eventuale IAIC 2015 per via della crescente perdita di interesse verso la competizione, entrano i due ex Stardust League Emiliano96 e Hachimaki866, i due gemelli diversi Niky e Zeno (che lasceranno il team poco dopo), il VGCer Player One, l'ex Team Sky The Idiot Ninja come rookie e, successivamente, come membro e due ex Sacra Spada, Mike D. Fenix ed Adversary.
    Successivamente però si verificano anche alcune perdite come quelle degli ex Legends Mankind e Poops e la prematura dipartita di Emiliano96 ed Adversary stessi, il primo deciso ad andare nel Power of Focus mentre il secondo sceglie definitivamente di non far più parte di alcun team italiano.
    Nel frattempo, per premiare il loro impegno profuso negli ultimi mesi, Jack, Keysoul, e Fradipagio vengono promossi ad élite.
    Ottimi risultati arrivano inoltre dal Nazionale ORAS, conclusosi ad inizio Luglio, dove ben 7 membri del team (Jack, Fradipagio, Emiliano96, Close, AAamen, Ren e Bomber) si piazzano in top 25, con miglior risultato il quarto posto di Fradipagio.
    Verso la fine di Agosto si riunisce al team anche Live Metal, un ex membro, rimasto per diverso tempo allo Stardust League.
    Nel periodo autunnale, Jack viene promosso leader per far fronte alla breve pausa presa da Zero, vengono promossi élite AAamen e Bomber, abbandona il team Hachimaki866, diretto al Power of Focus e viene inoltre deciso di abbandonare definitivamente la parte VGC del team, rimasta sempre troppo distaccata dal resto, riportando quindi il Team Darkness ad essere un team solo di singolo; in contemporanea si hanno anche numerosi nuovi ingressi quali Mister Vreo, ex membro del Team Sky, Albe, tornato a giocare dopo un lungo periodo di inattività, Troller ed Amber Lamps, ex membri della Stardust League, Magellan, ex membro della Legione ed infine, come rookie, Tunc42, vecchia conoscenza rimasta per diversi anni lontana dal battling.
    Vengono inoltre riorganizzate le ormai abituali Master Series di NBF, in cui nelle ultime edizioni il team aveva sempre fatto ottimi risultati, e anche questa volta la storia si ripete, a vincere le MS Multigen è infatti la squadra formata da Keysoul, The Idiot Ninja e Close, che vince la finale contro la squadra formata da Zero, Joe e Jack.
    Successivamente NBF organizza un altro torneo, stavolta in modalità swiss + top cut, per l'assegnazione del titolo di Undisputed DPP Champion, rimasto senza detentore dopo la vittoria di Zargon al Nazionale dell'ormai lontano 2014, in top cut, o top 8, riescono a qualificarsi Amber Lamps, Ale Duncan, Albe, Tunc42 e Joe, poi vincitore del torneo.
    Col finire dell'anno il team accoglie prima come rookie e poi membro Red_hawk7, ex membro dell'ormai defunto Team Rocket e Nonnopapero, ex membro della Stardust League.
    Il 2016 si apre con un triplo impegno molto importante per il Darkness: la seconda edizione dell'Ever Grande League, che vede Zero e Troller impegnati come general manager, nonché numerosi player del team impegnati con la propria squadra, il Nazionale DPPt di NetBattle Forum e la clan war ORAS OU contro il Team Sky. Quest'ultima finisce con un nulla di fatto sul 27-21 per il Darkness, che decide di ritirarsi prematuramente a causa del comportamento poco sportivo degli avversari in più occasioni.
    Il Nazionale DPP invece viene ad essere una grossa delusione per il team, dal momento che nessun membro del Darkness riesce a salire sul podio, che nelle precedenti edizioni era sempre stato dominato dai nostri; il miglior risultato è infatti quello del solito Joe, che si classifica tra i primi 7 (top 7).
    L'EGL, vede il team di Troller (Talonflame Liverpool) qualificarsi agilmente per la fase finale finendo poi il torneo in terza posizione, a differenza di quello di Zero che sfiora la qualificazione per una manciata di punti.
    Nel mentre, il team vede il ritorno di tre veterani del Darkness tra le proprie schiere, ossia Near come rookies (anche se solamente per un mese), Raiza di ritorno da un'esperienza al Sacra Spada e Shadow¬25X come membro.
    Ultimo avvenimento ma non meno importante è la promozione di Keysoul a leader del Team, che sostituisce l'uscente Drake.
    Con la fine dell'EGL 2016 si apre un periodo un po' altalenante per il Team Darkness; numerosi sono gli ingressi nel team, a partire da Cyber, DPer con molta esperienza nel pokéweb e admin di NetBattle Forum e passando per Demolition Code, fresco vincitore del Nazionale DPPt di NBF ed ex-White Destiny al SacraSpada. Al team si uniscono anche due giocatori stranieri che hanno brillato durante l'EGL, DiggerSR e Flux Pavillon, Zago, ex-membro del SacraSpada ritornato a giocare e Smilzo dal Team Sky. Dall'altra parte sono tanti gli abbandoni dei vecchi giocatori. Anche Zero entra a far parte delle Darkness Legend cedendo il posto da Leader; medesima decisione viene presa da Blizz' e Fradipagio, che finiscono nelle Darkness Legend, mentre The Idiot ninja decide di uscire dal team per dedicarsi ad altro.
    Il team, durante questo periodo turbolento si prepara per il Nazionale ORAS di NetBattle; sono 6 i player del Darkness che si qualificano per la fase finale, che vede per il secondo anno di fila Fradipagio come migliore piazzamento del team, più precisamente al quinto posto. Con la fine del Nazionale il team e più in generale tutto il pokéweb italiano, entra in clima Smogon World Cup, il mondiale a squadre ritenuto il torneo più importante dell'anno. Bomber, Smilzo e Joe vengono convocati per giocare nel Team Italy.
    Ultimi eventi degni di nota ma non meno importanti sono le promozioni di Ren e Troller a Darkness Elite, per l'impegno e la costanza dimostrati sin dal loro ingresso nel team. L'estate del 2016 si fa turbolenta e ricca di novità, a partire dalla leadership che subisce diversi cambiamenti come la nomina di Keysoul a nuovo leader, le dimissioni di Jack dal ruolo causa impegni esterni, e il conseguente affiancamento a Key di Ren e Troller come nuovi leader del TD. Con questa nuova triade al timone, sale di grado anche Amber Lamps come nuovo Elite del forum per l'impegno e la partecipazione attiva dimostrata. Si uniscono al team 2 nuovi e ottimi membri come Charlie Brigante, una fresca promessa del battling trovata da Ren, e Curtain un player di spessore che al precedente Nazionale Oras era arrivato 2° classificato. Nel mentre ci lascia anche lo storico Luck>Skill per la sua decisione di voler provare a stare in un team diverso (Il TE). Con l'inizio di Settembre i membri tornano dalle vacanze e si preparano con nuova motivazione per i tornei importanti&Co che da lì in poi li aspetteranno, come gli Smogon Tour e i Nazionali di vario tipo, oltre a tornei minori non disdegnando niente prima dell'imminente rilascio dei giochi e del new meta SUMO che sicuramente scombussolerà la loro vita competitiva.
    Dopo settimane e mesi di allenamento e competizioni di ogni tipo, i Darknessini tornano a far parlare di se con risultati buoni sparsi qua e là, a cominciare dalla vittoria al Nazionale ADV da parte del Leader Troller che si riconferma haxlord espertissimo nelle oldgen, tanto che fa molto bene in Pocl e ottiene successo come campione della lega di PO. Amberlamps winna in PUPL e in ambito ita riesce a conquistare un meritato 3° posto al nazionale Adv, affermandosi come un ottimo giocatore del meta sebbene lo avesse iniziato solamente da poco. Sul fronte newgen il TD conquista anche quest'anno le Master Series di Nbf, ORAS, grazie alle azioni combinate di Ren/Amen/Close con il nick del team TDrilloIlCielo. Per quanto riguarda i nuovi ingressi, TD è felice di dare il suo benvenuto ai membri Belmont e Hyper che si faranno accettare senza problemi e che da lì in poi contribuiranno e aiuteranno moltissimo il Team a rimanere attivo e allenato sempre più. Invece Mike D. Fenix lascerà il team per migrare verso altri lidi, ma se questa è una notizia che farà dispiacere, a compensare ci sarà un bellissimo turn back di vecchie glorie del Td, alias Drake, Roundabaut Pagio, Jack e anche Mankind seppur solo provvisoriamente. Tutti e quattro si riaffacciano al TD per testare il nuovo meta uscito (SM) che sebbene risulti ancora instabile, ha attirato l'interesse di gran parte del Darkness, specie con l'Egl (dove di TD Manager ci sarà solo Ren, mentre Jack rivestirà il ruolo di TDirector) e un Nazionale alle porte incentrati su esso.
    Con una nuova bellissima Skin su Mimikyu (ennesima gloria a Drake) e il trasferimento del team su Discord (Rip Skype finalmente) il gruppo si prepara ad affrontare un nuovo anno al massimo della grinta e della solidità, pronto a farsi valere alla prima occasione e accrescere il prestigio sia individuale che collettivo di questa magnifica squadra.
    Stay turned!

    Aggiornamento del 31/03: Io Ale Duncan non ho la più pallida idea di cosa cazzo sia successo dall'ultima volta che sta storia è stata aggiornata (1993 a.C.) quindi cercherò di essere breve e circoinciso cit.
    RAIZA HAVVINTO IL NAZIONALE GSC LODE E GLORIA A LUI
    TROLLER HAVVINTO IL TERZO NAZIONALE, NELLO SPECIFICO QUELLO RSE, LODE E GLORIA A LUI
    Skilla si è ritirato rip.
    IO SONO DIVENTATO ELITE RAIZA LEADER E GLI ALTRI BOH NON LO SO PERO' VEDO SAMUELBEST NEGLI ELITE CHE COSA BUFFA NON TROVATE HEY MA C'E' ANCHE OIBAD CHE NEL FRATTEMPO HA RICEVUTO L'ERGASTOLO DA NBF FACENDO BANNARE ANCHE SKILLA
    HO VINTO L'EGL IO ALE DUNCAN (e anche Troller)
    Guzzlord ha conquistato la skin, abbiamo innato un bimbonutellasvizzero conosciuto come Hquaze, Zago con la parrucca aka Sumie, i sopracitati fratello inutile di giorgia e Samuelbestia e la top 1 french waifu Hachimaki98 il dr. john e poi che cazzo ne so aò, ah si ha quittato un cifro di gente, cya
    Intanto una volta finita l'EGL i membri del TD si concentrano nei vari tornei inutili a cui non fotte un cazzo a nessuno e la POWC

    Il team è pian piano morto insieme all'interesse della community ita per i vari clan italiani.

    Posso dire con assoluta certezza che tutti questi anni sono stati uno spasso, ne sono passati quasi 15 da quel dicembre 2008, praticamente l'età della nuova generazione di giocatori di pokemon, ormai siamo diventati tutti grandi.

    Finché io Ale Duncan rimarrò fisicamente in vita farò in modo che questo forum serva a ricordare ai vecchi utenti i giorni spensierati ormai passati, augurandomi che possano viverne altri in futuro e nella vita di tutti i giorni.

    Concludo con la vecchia frase che ha sempre accompagnato la fine di questo topic, coniata dal vecchio Mk, frase alla quale il vecchio founder Auros è rimasto molto affezionato

    Dopo mille peripezie, battaglie, delusioni, gioie, la nostra squadra di amici è ancora qui, unita più che mai. Io sono contento di essere arrivato fino a questo punto, non tornerei mai indietro...
    …e voi?


    Edited by Ale D. - 27/9/2023, 02:51
     
    Top
    .
  2. .Beppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un lavoro impeccabile ed eccellente, come sempre :nono:
     
    Top
    .
  3. Dxs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolare... LOL.
    Mk Dio, abbella

    Comunque io sono sempre quello :look:

    Mr. Sclero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Supreme VGCer
    Posts
    16,497
    Reputation
    +392
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ç___ç
     
    Top
    .
  5. >Mk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che nabbaggine inizialmente pensavo di cancellare le prove rimuovendo in qualche modo quel vecchio topic, o editando tutto.... poi invece mi sono auto smerdato

    image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Supreme VGCer
    Posts
    16,497
    Reputation
    +392
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    tanto eravamo tutti ridotti cosi all'inizio
     
    Top
    .
  7. Hogan™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    passavo di qui e ho letto :look:..bei tempi, good job emmekazzo ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    teorico dell'esistenza del tano in pensione

    Group
    Member
    Posts
    10,954
    Reputation
    0
    Location
    ovunque ci sia una folla da importunare

    Status
    Offline
    il link del mio primo post mi sembra sbagliato :P fa niente bellissimo comunque ^^
     
    Top
    .
  9. >Mk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahaha lo sapevo che ne failavo qualcuno :°°°°D sistemo

    image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    teorico dell'esistenza del tano in pensione

    Group
    Member
    Posts
    10,954
    Reputation
    0
    Location
    ovunque ci sia una folla da importunare

    Status
    Offline
    grazie ^^
     
    Top
    .
  11. Andrash21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti bei ricordi :*v*:

    Davvero complimenti in aggiunta a quelli fatti per i nostri avatar
     
    Top
    .
  12. mewtwo13x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo ancora quando conobbi ruso che tempi ...
     
    Top
    .
  13. HellPowna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè, ma Ruso è uno scrittore se lo mettono in un libro lo prendono per Alex Manzoni
     
    Top
    .
  14. MTB93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    possibile che in ogni post di presentazione c'è il +1 di hell?
     
    Top
    .
  15. John96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che poeti davvero bravi ;)
     
    Top
    .
162 replies since 6/6/2010, 15:32   12778 views
  Share  
.
Top