the united states of leland I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    dato che mi avete fatto venire la voglia di farlo, prima grazie a chase e pike e poi per merito di questa moda su nbf, inizio anche io una nuzlocke non avendo proprio niente da fare, anzi mi serviva una scusa per giocare a crystal che non avevo mai provato >=(

    visto che i dialoghi dei giochi più vecchi sono semplicemente scemi (fino a diamond mi azzarderei a dire, dato che anche in emerald ci sono cose STUPIDE. soprattutto al parco lotta, prima delle battle c'è l'allenatore di turno che introduce la battle in modi come "PRESTO SONO PAPA' ..." o "RIESCI A STARMI DIETRO ?" categoricamente in maiuscolo utilizzando le parole che si possono scegliere per le interviste, messaggi eccetera) parentesi troppo lunga... cosa stavo dicendo? ah già, per questo motivo ho deciso di utilizzare la versione inglese per far sembrare il tutto più figo (statunitense o inglese inglese non ne ho idea ho preso la prima che mi è capitata ma forse non c'è nemmeno differenza)

    spero di finirla, anche se con tutto questo tempo a disposizione potrei ben farlo.
    le regole che seguirò per questa nuzlocke sono quelle BASILARI, perchè non ho la minima voglia di complicarmi la vita: click

    CITAZIONE
    Rules

    The most basic Nuzlocke rules, as they were first introduced, are as follows:

    - Any Pokémon that faints is considered dead, and must be released.
    - The player may only catch the first Pokémon encountered in each area, and none else. If the first Pokémon encountered faints or flees, there are no second chances.
    - While not exactly a definite rule, the general consensus is that players must also nickname all of their Pokémon, for the sake of forming stronger emotional bonds.


    INOLTRE:

    - Banning the use of Master Balls.
    - Banning the use of held items.

    - Adjusting the first encounter rule to ban duplicate captures.
    - Limiting Pokémon Center visits to a certain number per town. (2x)

    CITAZIONE
    Regole malvagie che non seguirò O_O

    Considering a black out/white out to be "game over," even if there are Pokémon left in the PC. non accadrà mai un white out a me stronzi
    Banning the use of Pokémon Centers, relying only on potions for healing. e i pp?
    Going to options and making the battle style "set". Making you unable to switch out between your foes' Pokémon. guardate che in alcune serie dell'anime ash cambia pokémon proprio in questo modo O_O sadici
    Banning the use of potions and healing items, relying only on Pokémon Centers for healing. leggasi intro capitolo 2
    Limiting the number of Poké Balls to purchase per Poké Mart. devo fingermi povero anche se sono ricco? O_O
    The player may not evolve captured Pokémon, but evolved Pokémon may be caught. ash li fa evolvere i suoi pokemon >=(
    No catching/using of legendaries. ma ucciditi la famiglia, nemmeno ho la masterball -.-

    ovviamente arricchirò i capitoli con svariati screen e ad ogni capitolo metterò un po' della musica che ho ascoltato mentre giocavo. non ascolto metal giocando a pokemon se è questo che pensate O_O
    non aggiornerò il primo post ma posterò via via i capitoli (:
    ditemi almeno buona fortuna perchè forse sarà pesante. soprattutto l'upload su tinypic O_O

    Edited by kiss me kiss me chase - 30/6/2011, 10:20
     
    Top
    .
  2. Damna;Rebirthing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol che merda
     
    Top
    .
  3. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahah aspetta n0on mi va l'emulatore per gbc porca la troia col culo sfondato O_O
     
    Top
    .
  4. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHAPTER 1: Smile, smile when you think of me



    risolto il grande problema all'emulatore cestinandolo e riscaricandolo :emo: ora posso iniziare a fare il nerd come non l'ho mai fatto e come probabilmente non lo farò più in vita mia.




    come in ogni versione anche qui incredibilmente c'è l'orribile introduzione. ciò che poi salterà all'occhio è che la fa il prof. oak, che in crystal si vedrà sì e no 2 volte, anzichè il prof. elm. ovviamente in crystal non sono presenti i numeri tra i caratteri selezionabili, che merda :fg:


    ma in giappone le madri sono tutte così menefreghiste? cioè lasciano andare in giro per un continente un bambino senza sbattersi di nulla... se fosse stato mio figlio non l'avrei mandato neanche con ulisse, 20 gear e lebron james. ma soprattutto dov'è mio padre?? è morto?? ha il cancro?? mia madre è una ragazza madre? mi ha adottato? chi è quella signora misteriosa al tavolo?? la mia vera madre?? MIO PADRE?? ma poi io non vado a scuola? che mulo che sarò, dove andrò a lavorare senza almeno una licenza media? vado a lavorare con papà? ma io non ce l'ho un papà! ma forse sconfiggendo gli allenatori guadagnerò abbastanza soldi per il sostenimento della mia famiglia... sono queste le domande da porsi... e il gioco non ci risponde mai...


    tralasciando la sfrontatezza di quell'oltremodo losco individuo, che mi ha rivolto strane domande su un certo nbf parlando indubbiamente con accento terrone, in modo alquanto sgarbato... mah chi sarà mai... strana gente in giro... il prof. elm sarà così buono da regalarmi cyndaquil. ho scelto cyndaquil perchè dovendo andare da mr. pkmn preferisco essere preparato con una fire blast... :mmhh: il topo l'ho chiamato fitzgerald per sottolineare che dovrà essere la mia dolce metà <3 e gli ho brutalmente levato l'item perchè la nuzlocke non vuooole. cambiata quella cornice ORRIBILE e velocizzato il testo, parto alla ricerca del misterioso mr. pkmn!

    png

    png



    inizio la mia prima sessione d'allenamento in cui vengo sculato da ogni cosa... alla fine dell'allenamento iniziale raggiungo cherrygrove city e ottengo una mappa e una passeggiata con un simpatico vecchietto... dice di chiamarsi macro alchemyst e dice di essere un anziano veterano ormai in pensione... poi mi ha fatto un paio di battute a casa sua ma erano così squallide che per non sentirne più ho finto una chiamata sul pokégear e mi sono allontanato. nel sproosimo capitolo, che esisterà o meno a vostra discrezione dato che se è solo imbarazzantemente nabba non sto nemmeno a farla sta cosa :fg: andremo da mr. pkmn e scopriremo così l'identità di un pericoloso terrorista e incettatore di pokemon :no:

    Edited by kiss me kiss me chase - 15/9/2011, 21:00
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Darkness Legends
    Posts
    21,079
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    :rotfl:

    CITAZIONE
    dice di chiamarsi macro alchemyst e dice di essere un anziano veterano ormai in pensione... poi mi ha fatto un paio di battute a casa sua ma erano così squallide che per non sentirne più ho finto una chiamata sul pokégear e mi sono allontanato.

    :fg:
     
    Top
    .
  6. Sesterzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adjusting the first encounter rule to ban duplicate captures.

    ma questa usala, non ti vorrai mica fare un team di 6 raticate :/

    ed i leggendari io li catturo quasi sempre con la pokéball in tutti i giochi sin da blu >=(
     
    Top
    .
  7. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di iniziare il secondo capitolo, vorrei farvi partecipi del fatto che io abbia cambiato 2 regole a questa nuzlocke. la prima è quasi irrilevante, ho aggiunto questa regola, come consigliato da cerca:
    - Adjusting the first encounter rule to ban duplicate captures.
    la seconda invece è più complicata: ho scambiato il ban degli item con il ban dei pkmn center. perché sono meglio gli oggetti che i centri pokémon per curare? no, non è questione di "essere meglio", ma di semplice bisogno. ci saranno parti del gioco che non saranno superabili senza notevoli perdite se non potessi utilizzare strumenti: boschi, mari e lega pokémon. il motivo dei primi 2 è lo stesso: poison sting. nei boschi e nei mari, lontani miglia dai centri pokémon, senza la possibilità di usare strumenti sarei completamente esposto al veleno, evitabile solo utilizzando in mare e nei boschi esclusivamente steel e poison-type. anche questa soluzione è tuttavia improponibile, perchè non posso scegliere i pokémon da catturare. voi direte, certo, ma solo nei mari e nei boschi c'è questo broblema? e beh, devo dire proprio di sì, andando per esclusione. nelle grotte non sono presenti mosse d'avvelenamento da parte dei pokémon presenti. i koffing del team rocket si trovano sempre tutti in grandi città e abbastanza vicini ai centri, mentre quell'orgia di motociclisti nel kanto sulla pista ciclabile con tutte quelle sludge bomb, sludge, smog ecc si trova molto vicina al centro pokémon della città vicina e a quel punto della storia i miei pokémon avranno così tanti hp che dovrei attraversare il pacifico prima di morire per il veleno. per quanto riguarda la lega pokémon, invece, ci si può arrivare da soli... non sono così pro in-game per superarla senza almeno un po' di pozioni varie -.-' i centri pokémon a questo punto sono evitabili.
    detto questo...


    CHAPTER 2: The hell what





    dunque, dopo il nostro arrivo a cherrygrove city, nello scorso capitolo abbiamo incontrato macro alchemyst, e una volta da lui fuggiti, ci siamo diretti verso il percorso 30 a continuare l'allenamento, dirigendoci in contemporanea verso mr. pkmn.

    png




    una volta fatte un po' di compere e arrivati alla di lui casa (abitazione da galantuomo ha questo mr. pkmn) il prof. oak si presenta e ci regala un pokédex. ma io ho sempre pensato, come fa il pokédex a far apparire automaticamente i dati sui pokémon che si cattura? li ha già inseriti da prima? ma allora a che serve completarlo? mah. ricevuto anche il poi inutile uovo mistero (perchè non terrò mai un togepi in squadra), il prof. elm mi chiama con voce allarmata farfugliando di un tentato incendio al suo laboratorio da parte di un giovane ragazzo suddista. questo ragazzo, però, non sembra essersi dato per vinto e sembra aver combinato qualche altro guaio... così mi dirigo subito verso il percorso 29. e lì mi aspetterà una brutta sorpresa...



    O_O questo tale è leggermente schizzato ed è facile intuire a questo punto cosa abbia fatto! ha rubato un pokémon! che probabilmente potrà essere classificato uber molto presto, non importa che io lo abbia counterato e sconfitto con un pokémon teoricamente svantaggiato O_O ma scacciandomelo rapidamente dai pensieri, giungo al laboratorio del prof. elm, dove da bravo cittadino natale, contribuisco alle indagini >=( ricevo inoltre 5 poké ball dall'assistente, che spero mi dureranno fino ai prossimi 5 pokémon... beh, ormai anche mamma e prof. elm ci vogliono fuori dalle palle, forse perchè sono amanti... e devono avere i loro spazi... e se fosse lui mio padre? O_O no, non il prof. elm, il suo assistente generoso, è sempre così premuroso con me...



    mi dirigo così verso il percorso 29, dove catturo il mio primo pokémon! e tra sentret, rattata, pidgey e HOPPIP, direi che mi è capitato il meno inutile... e una volta considerato il fatto che è il pokémon "tiny bird" la scelta del suo soprannome è stata facile. beh, nel prossimo capitolo che si spera arriverà stasera, cercheremo di catturare un geodude nel percorso 49, se avrò fortuna. altrimenti lo cattureremo nella grotta oscura. e se non avrò fortuna neanche lì... beh direi che scambierò il mio bellsprout per l'onix dell'allenatore che sta di casa a violet town o violet city insomma. nel prossimo capitolo, indubbiamente più lungo, dominerò anche la torre sprout e sconfiggerò il capopalestra a cui piacciono gli uccelli.

    Edited by kiss me kiss me chase - 15/9/2011, 21:01
     
    Top
    .
  8. Mr. Chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahuahauahah
     
    Top
    .
  9. Mickiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rotfl
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Darkness Legends
    Posts
    21,079
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    lmao
     
    Top
    .
  11. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che poi ragazzi dai un paio di palle, come cazzo faccio a ricaricare i pp?
    dio bon, metto items allowed e max 1 volta nel centro pkmn in ogni città
     
    Top
    .
  12. ceravolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahahah

    ma non c'era la regola per cui potevi utilizzare gli item solamente durante le battle? potresti usarla per trovare il giusto compromesso
     
    Top
    .
  13. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco l'ultimo cambio di regole, almeno spero: ammessi sia gli oggetti che i pokécenter, ma questi ultimi solamente con un massimo di 2 visite per città. causa: pp recovering.

    CHAPTER 3 - Part 1: Zell?





    bene, come pianificato, metteremo alla prova la fortuna cercando di catturare un geodude, ma essendomi ricordato che CAZZOOOO non posso completare il suo stadio evolutivo, se avrò sfortuna sarò meno triste. mi dirigo quindi a nord del persorso 29, ma...



    vengo improvvisamente avvicinato da un pentito della setta tanonica pbit, che dice di chiamarsi galla, il quale mi confessa di essere vivo per miracolo! in una rapida conversazione a senso unico, mi confessa non solo tutti i crimini e le scorrerie che ha commesso quando stava nella setta malvagia che è capitanata da nientemeno che tano, ma mi dice anche che quest'ultimo ha molti amici e protettori sparsi per johto, e persino nel kanto! inoltre la sua setta ha l'appoggio di 7 palestre! insomma tutte le palestra di johto meno una, l'oscura palestra di tipo ghost ad ecruteak city, ancora sotto lo stretto controllo di un'antica setta indiana nemica di tano, l'nbf... l'nbf tempo addietro comandava suprema tutto johto, ma dall'arrivo di tano il suo dominio inizò sempre più a restringersi... niente puoteva fermare tano e i suoi loschi tirapiedi... accenna anche al fatto che per riuscire a prenderlo e porre così fine al buio periodo di terrore, dovrò sconfiggere tutti i suoi sgherri e tutte le palestre! dopodichè fugge prima che io possa domandargli nulla, con aria abbattuta verso il percorso 30... io però, ancora shockato dalle sue rivelazioni, mi precipito verso il percorso 49 e magicamente...



    confesso che maschio sarebbe stato meglio, così come quel pidgey femmina che già avevo, ma vabbè, lo catturo e lo chiamo strontium per motivi molto evidenti. inizio ora per molti e vari minuti un intensivo allenamento nel percorso 30, dove potenzio la mia squadra :siga: fitzgerald raggiunge il livello 11, cerca il 10 e strontium l'8. questo allenamento, però, mi costerà più della metà delle mie pozioni e l'esaurimento delle visite possibili sia alla macchina del prof elm, sia al centro pokémon di cherrygrove. sfiancato e spazientito da ciò, mi dirigo (di nuovo) verso il percorso 30. e di nuovo mi aspetta una brutta sorpresa... una volta combattuto vigorosamente e pacificamente contro un allenatore, subito un bullo spazientito s'avventa contro di me!



    una volta sconfitto, però, intimorito mi rivela che tano è diretto alla torre sprout per uccidere l'anziano saggio abry tresoldi, uno dei massimi esponenti della setta indiana di nbf... il giovane discepolo ha sentito voci secondo le quali chiunque venga battuto da tano abbia l'obbligo di entrare a far parte della sua setta! ciò spiega come ha fatto tano a fare tutto ciò che galla mi ha raccontato! vuol dire che potrei trovare un bel po' di resistenza alla torre meditativa sprout, speriamo di arrivare prima che tano riesca a sconfiggere abry!

    :mmm: arrivo correndo come un pazzo :weppa: fino al percorso 31, dove con la mente offuscata dalla stanchezza e dalla fatica catturo un inutilissimo weedle che proprio non serve a un cazzo! mi rendo conto del mio errore e so che non potrei mai sperare di battere tano se sto così mentalmente messo male, così salvo il gioco e mi prendo una pausa riflessiva e strategica :mmhh:



    Edited by kiss me kiss me chase - 15/9/2011, 21:03
     
    Top
    .
  14. ceravolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahaha ne vedremo delle belle
     
    Top
    .
  15. kiss me kiss me chase
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHAPTER 3 - Part 2: Colpi di fulmine





    impressionante... dopo nemmeno (tecnicamente...) 3 ore che mi sono affacciato al mondo dei pokémon grazie al gentile prof. elm, già scopro che devo salvarlo dalla dominazione egemonica sia sconfiggendo tano e i suoi scagnozzi, sia fermando i possibili piani di vendetta di nbf... che sfiga voglio tornare da mamma :fgcry:

    png





    ma invece di tornare a casa termino il percorso che si presume essere il 32... lì ritrovo g_f, che, sorprendentemente, dorme dopo una sana mangiata... inizio ad allenare quella mezza sega di wid che mi potrà servire per taglio (anche se un bellsprout poteva essermi utile per ownare i croconaw/feraligatr di tano...). lo porto al 7 e si evolve! ad un certo punto però mentre mi stavo allenando vigorosamente vengo interrotto da un'impaziente g_f che mi rimembra la mia importante situazione. così, dritti a violet city (come faccia g_f a sapere tutto è un pokésegreto inspiegabile)!

    png





    con stupore scopro che g_f non è (solamente) un grassone a cazzo che rompe le balle, ma (anche) un rispettabile allenatore che ha pure aperto una scuola! poooorhco! mi precipito subito alla torre sprout e vedo che tano ha già iniziato a creare problemi... dovrò battermi con i nuovi sgherri di tano. in questa parte del gioco è possibile vedere un errore nei dialoghi... "housband"... inglesi di merda... so meglio io che so italiano... mah. inizio a sconfiggere gran parte dei poco saggi, ma...



    sono in ritardoooo!! e mi si è evoluto wid di nuovo! mannaggia mi metto a correre, ma vengo rallentato da 20 rattata che mi attaccano quasi simultaneamente... riesco a raggiungere abry, ma è troppo trardi ormai... è stato taoned...



    ma il suo team non può nulla contro ember fitzgerald, perciò lo batto 4-0. sconfitto quindi l'impotente abry esco dalla torre sprout. ora è giunto il momento che anche i malvagi capotaonestra sappiano della mia esistenza.... kip

    Edited by kiss me kiss me chase - 15/9/2011, 21:04
     
    Top
    .
33 replies since 27/6/2011, 11:50   609 views
  Share  
.
Top