VGC 2012 1/4/12, CHE SPETTACOLO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MACHETE STATE OF MIND
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    copypasto di qua il mio post

    Avendo Umbra i video, quindi confidando nel fatto che possano volerci solo 5-6 mesi per l'upload, volevo un po' riassumere per chi non c'era queste due giornate che si meritano una G maiuscola nonostante il risultato del torneo che poteva andare molto meglio.

    Dunque dovete sapere che il tempo che ho dedicato al vgc è più o meno quello che il papa *teoricamente* dedica ai rapporti sessuali, e contavo come l'anno scorso, sul fatto che carletto mi fornisse il team che aveva buildato con massi (che aveva poi fatto secondo posto in francia la settimana prima) cosa che effettivamente è disposto a fare, se non fosse che se ne esce con una richiesta di concessione in caso di pairing fra noi due, cosa che effettivamente ci sta essendosi ammazzato di testing per 4 mesi, richiesta che però non mi va granchè a genio perchè alle hawaii ci andrei volentieri e vorrei perlomeno giocarmela :x
    Mi metto così alla ricerca di un altro team, e la mia scelta ricade sul team di DaFlo, quarto posto, sempre agli ultimi nazionali francesi. Schiavizzo Torchic per avere tutti e 6 i pokémon, aggiusto qualche spread\item dall'alto della mia esperienza maturata grazie alle mie 2-3 partite totali in vgc e via che si va.
    Direi che possiamo risparmiarci i dettagli del viaggio Faenza-verona, per soffermarci, una volta che il buon maestro prampolini ci ha recuperati dalla stazione, su Asuya, che ci avrà mandato qualcosa come 35 sms. Di seguito segnalo alcune delle migliori.

    Oh, qua al Carrefour ci stanno delle fighe epocali, ma nell'hotel non c'è la wifi grrrr

    Sono qua da solo davanti ad una fontana con le papere che grido: "DRUG DUUUUCK"

    Qua non c'è nulla da fare e mi annoio, potrei organizzare una rissa con degli overrated boys

    Aiuto carlo mi sono perso a Milanofiori

    ...and more, che ricevevano risposte come TIENI FRENO IL PUBE

    Dopo il rocambolesco check-in all'albergo, dove c'era già torchic ad aspettarci, recuperiamo Obs dalla metro, e ci dirigiamo verso i NH Milanofiori (aka l'albergo dei Terroni) dove troviamo appunto il gruppetto dei terroni (Sey, Umbra, Mr.PKMN) Asuya che ci spia da dietro la tenda della sua camera, Matty, Ombra e famiglie.
    Il piacevole clima di nerding pre-cibo viene interrotto dalla comparsa di Shawn, un ciccione sudato, puzzolente ed invasato, venuto da solo dall'inghilterra, che ci raggiunge urlando "I CHALLENGE YOU IN A BATTLE" avendo cura di scopare prima carletto, poi Asuya, coronando il tutto con "OH CRITICAL HIT HURR DURR" "I PREDICTED EVEN YOUR BIRTHDAYFSAFGFG" "I'LL WIN TOMORRROROWERWASDF", tanta saliva, e quello che diventerà il meme del weekend: "TEAM UK!" rigorosamente urlato col pugno alzato. (Diventerà una specie di rito da attuare ogni volta che si incrociava il ciccione, per avere un "TEAM UK!" in risposta.)
    Ci accampiamo appena fuori dall'albergo per una cena self-made con pane, affettato, formaggi, insalatissime riomare, birra e pringles che il mister cercava di occultare, dopodichè passiamo la serata sempre lì in albergo, ridendo del più e del meno, in particolare quando prendo il portatile di asuya, apro la cartella dei team,apro un team a caso che come nome presentava "Espada SS".

    "NO NO IO NON GHOSTO LO GIURO!"

    also cerchiamo delle nocciole per attuare questo piano malefico.



    senza successo, purtroppo.

    Durante la serata varie gag che ora davvero non ricordo per quante sono state, grasse risate con Asuya e i suoi fantasmi nell'armadio, ovviamente Shawn, e spam e insulti a Jok che doveva ancora passare i pokémon per l'indomani a Carletto e Asuya

    (ah già mi ero dimenticato della parentesi dei teams giapponesi, 2 giorni prima del vgc avevano appunto trovato questo team jap abbastanza ammazzagioco per il metagame corrente, e se l'erano fatti fare da jok)



    Verso l'una e qualcosa torniamo al nostro albergo, dove ci laviamo (almeno io e il nasone...), watchamo un preludio all'indomani in forma di carletto vs torchic6, e dove ci accorgiamo che i pokemon di jok che dopvevano essere perfetti avevano spread ben lontane dalla perfezione.

    Nonostante tutto per carlo il desiderio di giocare quel team è troppo forte, e tramite stone cold riesce a movimentare tutta smogon, fino a trovare una geisha, Cassie, che gli ha breedato tutto il team in 3 ore ieri notte ahah
    Aspettiamo fino alle 5 cazzeggiando tutti in camera, poi decidiamo che forse è il caso di dormire almeno un'ora, tanto anche se Cassie avesse finito i pokemon e ce li avesse mandati per email, non avremmo avuto un pokesav :x

    Sveglia comoda alle 6, colazione dei campioni, e via verso il centro congressi dove tentiamo in tutti i modi di caricare i pokémon che cassie ci ha passato, senza successo, finiamo quindi per infilare nel box lotta il seguente team:

    Tyranitar (M) @ Sitrus Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 132 HP / 252 Atk / 4 Def / 28 SDef / 92 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Crunch
    - Rock Slide
    - Taunt
    - Protect

    Zapdos @ Electric Gem
    Trait: Pressure
    EVs: 84 HP / 252 SAtk / 4 SDef / 168 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Tailwind
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunderbolt
    - Heat Wave

    Latios (M) @ Dragon Gem
    Trait: Levitate
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Protect
    - Psyshock
    - Tailwind

    Metagross @ Occa Berry
    Trait: Clear Body
    EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Zen Headbutt
    - Meteor Mash
    - Ice Punch
    - Protect

    Hitmontop (M) @ Fight Gem
    Trait: Intimidate
    EVs: 84 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SDef / 164 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Fake Out
    - Sucker Punch
    - Close Combat
    - Wide Guard

    Garchomp (M) @ Focus Sash
    Trait: Sand Veil
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Claw
    - Earthquake
    - Protect
    - Stone Edge

    Per le EVs devo aspettare l'ok di carletto visto che il team è suo appunto, e anche se non mi pare avrà altre occasioni di usarlo magari non lo vuoi spoilerare :x

    Meanwhile aprono le iscrizioni, cominciamo a fare la fila. Dopo un po' quelle polente di cerca e valentina ci raggiungono, purtroppo arrivando troppo tardi per riuscire a giocare. Prima dell'inizio del torneo facciamo anche conoscenza con gentaglia mattiniera tipo Ziuken.

    Il primo turno lo inizio qualcosa come 20 minuti dopo gli altri a causa dell'opponent che non era riuscito a registrare correttamente i pokémon, e carletto riesce tipo a doppiarmi con due win veloci + concessione di cap al terzo round uscendo dalla zona della top16 mentre io sto ancora giocando il round1.
    Comunque, il tizio gioca un sun, e dopo aver esordito con un poderoso "porca madonna" alla vista di TTar, leada con Porygon-Z + Jolteon, matchup tranquillo per Hitmontop + Latios, se non fosse che dopo il Fake Out su Jolteon misso la Meteor gemmata su Porygon-Z che mi stampa in faccia un tri-attack di rimando, il turno due è Garchomp su Hitmontop ad assorbire il tbolt di Jolteon, e Tyranitar > Latios in fin di vita a prendersi la seconda tri-attack. Turno 3, protect di Garchomp per scoutare la hp di Jolteon, slide di TTar, mentre l'opponent ha la geniale idea di entrare con Ninetales su Porygon-Z a prendersi la Rock Slide che comunque non lo colpirà mai visto che Jolteon mi crittà TTar con l'HP che si rivelerà essere grass x_x
    Entro con Latios, protecto e quakeo tranquillo per il kill di Jolteon (Ninetales aveva fatto protect) lui entra con Porygon-Z, sfondo Ninetales con Stone Edge, e Tailwindo con Latios tanto per stare sicuro, lui mi finisce Garchomp con Porygon-Z, mando Hitmontop, lui Lilligant, Fake Out + Psyshock su Lilligant e il turno dopo CC su Porygon-Z, gg.

    Il secondo opponent è straniero invece, ma non mi ricordo assolutamente nulla °_°
    Tutto quello che mi viene in mente è che giocava un team molto standard, una roba tipo Metagross\Zapdos\Garchomp\Hitmontop\Tyranitar\Cresselia, che mi freeza hitmontop, e che lo piscio agile 4-0 outplayandolo in ogni singolo turno, casomai ci dormo sopra e se mi viene in mente altro poi edito.

    L'opponent del terzo round (un italiano) gioca una roba strana con Starmie, Amoonguss, Ambipom, e un altro aggeggio che non ricordo, ma che non si vede pressochè mai in VGC.
    Solita apertura di Latios + Hitmontop che gli intimida ambipom, seguito dal suo Starmie, mi fakeoutta Hitmontop e con il beam orbato di Starmie mi tira una pigna della madonna su Latios, che comunque resiste con qualcosa come 25-26 PS e gli OHKOa Starmie con la Meteor gemmata.
    Lui entra con Amoonsuss e fa Rage Powder, prendendosi un buon 40% dalla CC gemmata di top, per il resto non mi sento di rischiare di pigliarmi un Double Hit su Zapdos o simili, e sacrifico Latios sulla U-Turn di Ambipom, che gli fa entrare Landorus, ah effect spore mi avvelena Hitmontop. Mando Garchomp, poi entro con Zapdos su Hitmontop per assorbire l'equake, mentre Amoonsguss si protegge dal Dragon Claw di Garchomp. Incasso una Rock Slide con Zapdos per vedere il damage output, e continuo ad appoggiare qualche danno su Amoonguss con Heat Wave, la Rock Slide mi critflincha anche Garchomp, che così non riesce a finire Amoonguss e viene addormentato da Spore -__-
    Continuo il pillaring di Intimidate rimandando Hitmontop sulla Slide, mentre il suo Amoonguss protecta e Garchomp dorme tranquillo. Fake Out su Landorus mentre il suo Amoonguss fa rage powder, poi rimando Zapdos sull'earthquake, amoonguss fa l'ennesima rage powder mentre chomp continua a dormire. Protect di Amoonguss mentre Landorus slidea, la tengo sia con Zapdos che con Garchomp, che finalmente si sveglia, mentre finisco Landorus con HP Ice di Zapdos attraverso un inutile Yache Berry. L'ultimo è l'Ambipom di inizio partita che mi fa fake out su Zapdos, mentre l'earthquake di Garchomp gli finisce Amoonguss e gli porta Ambipom nel KO range di Hitmontop che entra dopo il Kill di Latios, Fake Out e vado a vincere una partita in cui me la vedevo parecchio male verso la metà :x Comunque questa la ho salvata, poi casomai posto il video.

    Il match della top16 è contro un tal francese, Rafael, che si dimostra la persona più omosessuale sulla faccia della terra.
    Anche lui gioca un goodstuff molto standard, leada con Metagross e Cresselia, io con Zapdos e Latios, switcho Latios e mando Metagross sull'ice punch del suo metagross, che mi freeza -__- sbatto un tbolt gemmato su Metagross lasciandolo in fin di vita, mentre lui mi droppa la speed con Icy Wind di Cresselia. Al secondo turno fa entrare Garchomp sul tbolt del mio zapdos, e me lo paralizza, tanto per stare sicuro lol al turno dopo, switchbacko a hitmontop e con suo grande dispiacere, metagross si sfreeza, e MMasha Cresselia, che mi paralizza anche Metagross, e qua è l'inizio della fine.
    Faccio wide guard con Hitmontop, lui da bravo quakea, proteggo entrambi e ice puncho garchomp con Metagross, ma rimango fermo x_x, stessa cosa al turno dopo, mando Latios sullo Psychic di Cresselia che era diretto ad Hitmontop, lui quakea, reggo abbastanza bene la botta con metagross, essendo intimidato e rimango fermo di nuovo...al turno successivo faccio rientrare hitmontop su zapdos per un secondo giro di intimidate che consente a metagross di sopravvivere al terzo earthquake ma rimango fermo per la terza volta di fila E VAFFANCULO.
    La perdo in modo triste di lì a qualche turno, con Chomp che continua a farmi dei kill random in mezzo ad altri miei fully para, e mi alzo dal tavolo ignorando completamente il mio opponent che mi stava dicendo"good game" porgendomi la mano. -Tornerà più tardi a scusarsi ed invitandoci ad un torneo live a Parigi più avanti...continuerò ad ignorarlo per evitare che la situazione degeneri-

    Carletto fa la mia stessa fine in top8, quel frocio del ruso tira il pacco per l'ennesima volta, e una volta arrivato phetto tentiamo di andare a mangiare, finendo per dividerci in due gruppi, uno che vagherà per la downtown milanese, l'altro che cercherà disperatamente cibo al carrefour, per poi rimanere a watchare pisellino (che, non si sa bene come, ha fatto top16 giocando una sola partita, lol) e peng che perdono in maniere buffe, i soliti spagnoli che vincono in tutte le divisioni.
    Nel mentre incrocio Shawn e mi dirigo verso di lui pronto a ricevere l'ennesimo scambio di "TEAM UK!" ricevendo però in risposta un laconico "I sucked...." -verrò poi a sapere che era stato eliminato al round 3 andandosi pure a lamentare dai judges perchè non riteneva possibile che l'eq di garchomp potesse ohkoare nidoking xdd).
    Insomma il resto della giornata passa così, verso il tardo pomeriggio ci ricongiungiamo dal burger king del carrefour, per poi salutare tutti e tornare verso bologna con i genitori di peng per evitare di cambiare mille treni ed arrivare a casa ad orari improponibili, e più o meno verso parma, annoiati dalla coda proviamo a giocare lo smogon tour fallendo a causa di connessioni ballerine e smogoners che usano spread strane di DDTar.

    Insomma tirando le somme, avrei molto probabilmente fatto almeno top8 in condizioni normali, ma per non aver testato una sega non mi lamento alla fine :x anche perchè apparte l'ultima son state tutte discretamente divertenti ed ho giocato quasi perfettamente. Big up per tutta la gente che c'era o che comunque ha fatto un salto (tipo la merda di phetto, o gente che ancora non conoscevo tipo orochibob e Slimmer) e un ringraziamento speciale ad Asuya per averci allietato il weekend, ti vogliamo bene <3

    Poi oh mi sarò dimenticato un sacco di roba mi sa però ora c'ho sonno casomai domani edito

    Edited by MACHETE STATE OF MIND - 2/4/2012, 21:19
     
    Top
    .
30 replies since 1/4/2012, 16:59   539 views
  Share  
.
Top