Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psychoblood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chronicle


    Chronicle%201

    Andrew è uno studente liceale di Seattle timido e schivo; la madre soffre di una grave malattia polmonare, e il padre, congedato dai Vigili del Fuoco dopo un grave incidente, è diventato un alcolizzato, costringendo Andrew a comprare una videocamera che tiene costantemente accesa per disincentivare le continue aggressioni del genitore.

    L'unico amico di Andrew è suo cugino Matt, che una sera lo invita a partecipare ad un rave organizzato dagli studenti del suo liceo. Qui il ragazzo rimane vittima del bullo di turno per aver solo filmato la sua ragazza mentre ballava, e nonostante riesca ad evitare di venire malmenato lascia la festa e si mette a piangere per la situazione disastrosa della sua esistenza. Viene raggiunto da Steve, uno dei componenti della squadra di baseball, amico di Matt, che lo invita a seguire lui e il cugino per filmare una cosa straordinaria che hanno scoperto per caso nella foresta circostante. La cosa in questione è una specie di cratere, grande abbastanza da poterci entrare, e al suo interno i tre ragazzi rinvengono una specie di marchingegno alieno che, appena toccato, sprigiona una fortissima luce che li investe, stordendoli.

    La scena si sposta a poco tempo dopo. I tre ragazzi hanno scoperto che quello strano marchingegno li ha dotati del potere della telecinesi. Per cercare di capire qualcosa di più su quello che è successo loro tornano tutti e tre al cratere, ma scoprono che nel frattempo è caduta una frana e ora il foro è ostruito.

    A quel punto, decidono di mantenere il segreto, e nel frattempo cominciano a sviluppare e amplificare sempre più i loro poteri; all'inizio ogni più piccolo tentativo di fare ricorso alla telecinesi li porta a sanguinare dal naso, ma con il tempo riescono ad ottenerne una padronanza tale da poter spostare senza difficoltà enormi oggetti, fin anche a grosse macchine, generare scudi invisibili in grado di proteggerli da qualsiasi danno fisico, e addirittura, ad un certo punto, perfino a volare.

    Un giorno, mentre sono in macchina insieme, Andrew abusa del suo potere, arrivando quasi ad uccidere un guidatore che chiedeva strada, e decidono di darsi delle regole: mai usare i loro poteri contro esseri viventi, mai quando si è arrabbiati, non parlarne a nessuno.

    Cercando di dare un senso al dono che hanno ricevuto, Steve convince Andrew a partecipare ad un talent show organizzato dalla scuola, durante il quale i due danno spettacolo mascherando il tutto come un numero di magia. Quella notte, durante una festa in casa, Andrew ha un incontro con Monica, ma quando salgono in camera per fare sesso il ragazzo le vomita addosso per aver bevuto troppo, disgustandola e coprendosi di ridicolo. I suoi due amici tentano di consolarlo, ma Andrew è fuori di sé per la rabbia, tanto che pochi giorni dopo ha un violento diverbio col padre, ribellandosi alle sue angherie e assalendolo violentemente coi suoi poteri.

    La sua rabbia e frustrazione sono percepite da Steve, che lo raggiunge nel bel mezzo di una tempesta; Steve prova a calmare Andrew, ma la rabbia si è ormai impadronita di lui e la discussione termina con Steve che finisce folgorato da una scarica elettrica scagliatagli da Andrew stesso, e precipita in un campo.

    Al funerale dell'amico, Matt ha un confronto con il cugino circa le circostanze della morte, e nonostante Andrew neghi qualunque coinvolgimento, quest'ultimo, rimasto solo, chiede perdono davanti alla tomba dell'amico.

    A questo punto l'equilibrio mentale di Andrew comincia sempre più a deteriorarsi; identificandosi come un predatore dominante, giunge alla conclusione che non vi sia nulla di sbagliato nell'usare i suoi poteri contro gli altri, e inizia quindi ad abusarne. Per prima cosa si vendica contro chi lo ha sempre maltrattato, staccando tre denti al bullo della scuola, quindi, dato che le condizioni della sua adorata madre cominciano sempre più a peggiorare, inizia a rubare del denaro per pagarle le medicine, prima ai delinquenti del quartiere e poi ad una stazione di servizio. Il proprietario della stazione tenta di reagire, ed il ragazzo per difendersi genera involontariamente un'esplosione che uccide l'uomo e ferisce gravemente lui.

    Andrew finisce dunque in ospedale, guardato a vista dai poliziotti in quanto sospettato di omicidio, e mentre è ancora incosciente il padre giunge al suo letto, informandolo che la madre è morta ed incolpandolo dell'accaduto. Il ragazzo, però, si riprende, e ancora una volta genera un'esplosione che ferisce gravemente il padre.

    Matt, che in quel momento è ad un compleanno, apprende la notizia dell'esplosione al telegiornale, e assieme alla fidanzata Casey arriva appena in tempo per salvare il padre di Andrew dopo che il cugino lo ha buttato giù dal palazzo. A quel punto tra Matt e Andrew, sprofondato ormai in un totale delirio di onnipotenza, inizia una spettacolare quanto drammatica battaglia tra le strade e i palazzi di Seattle, con Matt che cerca allo stesso tempo di difendersi e di calmare il cugino senza rischiare di ferire lui o i poliziotti che danno loro la caccia.

    I poteri di Andrew però si rivelano molto superiori a quelli di Matt, costringendo il ragazzo ad approfittare di una distrazione del suo avversario, che stava avventandosi sugli edifici circostanzi e le macchine della polizia, per ucciderlo, impalandolo con la lancia di una vicina statua. Prima che la polizia possa arrestarlo, Matt scappa volando via.

    L'ultima scena si svolge in Tibet, dove Andrew tempo prima aveva suggerito ai suoi amici di andare per cercare di coesistere con i loro poteri chiedendo aiuto ai monaci tibetani. Matt, rivolto verso l'obiettivo, dice al cugino ormai morto "Ce l'hai fatta" indicando un monastero, quindi vola via lasciando dietro di sé la telecamera accesa.


    21 Jump Street



    21jumpstreet_poster



    Greg Jenko e Morton Schmidt hanno frequentato la stessa scuola superiore. Il primo era il bullo ignorante e l'altro il secchione imbranato. Si ritrovano fianco a fianco in una scuola di polizia e uno finisce con il dare una mano all'altro aiutandolo in ciò in cui riesce meno. Dopo una gavetta fatta nel pattugliamento dei parchi in bicicletta vengono destinati a un compito speciale. Dato che hanno un aspetto decisamente giovanile i due vengono inviati alla sezione che ha sede al 21 di Jump Street capitanata dal Capitano Dickson. Dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.
    Cosa ci fa Johnny Depp (non accreditato) in un film che al primo sguardo sembrerebbe l'ennesima commedia buddy/buddy con un vincente e un nerd fianco a fianco con l'aggiunta di qualche cascame di scuola di polizia? Ha il motivo per esserci e questo risiede nel fatto che la serie televisiva 21 Jump Street che andò in onda dal 1987 al 1991 per un totale di 103 episodi è quella a cui deve il formarsi della sua fama iniziale come idolo delle teenagers. Il plot di base prevedeva la presenza di una squadra speciale formata da agenti dall'aspetto così adolescenziale da poter agire sotto copertura in comunità giovanili, scolastiche e non.
    È evidente che questa rivisitazione parodistica ha avuto una notevole presa su un pubblico che, un tempo adolescente, aveva apprezzato la serie facendo sì che il risultato al box office negli States sia stato decisamente considerevole. Ciò che eleva 21 Jump Street rispetto ad altre parodie sta in gran parte nella professionalità degli sceneggiatori (tra cui Michael Bacall che aveva lavorato a Project X – Una festa che spacca), dei registi (passati da Piovono polpette al loro primo film con attori) e dalla coppia di protagonisti. Se Hill ha ormai una grossa esperienza nella commedia, Tatum diventa una sorta di rivelazione. Insieme riescono a superare gli scogli che in altre produzioni hanno fatto naufragare i film. Si possono permettere di essere volgari (basti pensare al cognome del Capitano per comprendere quante opportunità in materia vengono loro offerte) riuscendo però a fare qualcosa di più e di meglio (vedi la scena del vomito).
    Lavorano su una molteplicità di ‘luoghi' che vanno al di là della parodia della serie tanto da potersi permettere una scena che rinvia direttamente a Donnie Brasco in cui il protagonista era, vedi caso, un certo Johnny Depp.
    [/CENTER]

    Fonte: (1) Wikipedia; (2) MYmovies.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Darkness Élites
    Posts
    8,213
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    American History X è figo quindi guardatevelo se avete voglia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Member
    Posts
    23,946
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Chronicle
    oddio
    è
    super fighissimo :Q_____________________
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Darkness Legends
    Posts
    21,079
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    mercenari_loc
     
    Top
    .
  5. ~$exy Ob$~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted




    PER FAVORE NON CONFONDIAMO FILM BELLO CON FILM CAFONE

     
    Top
    .
  6. Alawn vreo 98
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alchemyst @ 6/7/2012, 13:14) 

    Minchia un cast così non lo avevo mai visto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Darkness Legends
    Posts
    21,079
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Pensa che ad agosto uscirà il 2° e ci saranno anche CHUCK NORRIS e VAN DAMME :fg:
     
    Top
    .
  8. Alawn vreo 98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alchemyst @ 6/7/2012, 14:46) 
    Pensa che ad agosto uscirà il 2° e ci saranno anche CHUCK NORRIS e VAN DAMME :fg:

    lo so *_*
     
    Top
    .
  9. Hunter™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alchemyst @ 6/7/2012, 14:46) 
    Pensa che ad agosto uscirà il 2° e ci saranno anche CHUCK NORRIS e VAN DAMME :fg:

    tumblr_m4zxyldEF21qgvpf2
     
    Top
    .
  10. psychoblood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellissimo i mercenari :) ve lo consiglio in ing
     
    Top
    .
  11. ~$exy Ob$~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahaahahhhaahahahahahahahaahahahah
    complimenti, nel 2012 hanno imparato a fare i trailer ma non san più fare film...
    chronicle è un coctail di banalità, come pure project x (i ragazzini con i poteri e uno si da all'onnipotenza e il nerd che vuole diventare figo e festone americano, lol già visto, scontato e prevedibile)
    però caxxooo kafone minkiaa figata è...

    american history x è un film STUPENDO, la vita è troppo breve per passarla incazzati, veramente un bel film, la gente dovtebbe essere obbligata in terza superiore a guardarlo.....

    mercenari è un film cafone, che pretende di essere tale, come un cast della madonna e cafonissimo, massimo rispetto e veramente un film guardabile e apprezzabile, dato che è il genere di film dove pestaggi, dialoghi mascoli sono già di per se messi in primo piano come importaza rispotto alla trama a livello di sceneggiatura e regia, allo stesso modo l'altro film coetaneo col megacast spaccatutto machete...films molto riusciti imho

    per quanto mi riguarda adoro questi tre film
    visto che non ho voglia di sbattermi a scrivere copypasterò la trama

    gj4IG
    Trama del film Notting Hill:
    William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...


    GENERE: Commedia
    REGIA: Roger Michell
    SCENEGGIATURA: Richard Curtis
    ATTORI:
    Hugh Grant, Julia Roberts, Rhys Ifans, Hugh Bonneville, Emma Chambers, James Dreyfuss, Tim McInnerny, Matthew Modine, Gina McKee
    Ruoli ed Interpreti

    FOTOGRAFIA: Michael Coulter
    MONTAGGIO: Nick Moore
    MUSICHE: Trevor Jones
    PRODUZIONE: DUNCAN KENWORTHY, WORKING TITLE FILMS
    DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL PICTURES ITALY (1999)
    PAESE: Gran Bretagna, USA 1999
    DURATA: 124 Min
    FORMATO: Colore

    CRITICA:
    "Regista di bella esperienza teatrale e televisiva, autore di un buon film ricavato da Jane Austen ('Persuasione'), Roger Michell non si muove solo sul piano romantico ma ad esso affianca uno ridanciano, animato dal coinquilino e dalla sorella di William, e un secondo meno leggero. E, sia pure nell'ambito della commedia sentimentale, dà una certa articolazione psicologica non soltanto alle figure principali ma anche alle minori fornendo una buonissima occasione a valenti attori". (Francesco Bolzoni, 'Avvenire', 22 ottobre 1999)



    Gs0mf
    Silvio e Ponzi, accettano di prendere parte all'occupazione della scuola. Ne parlano con gli altri ragazzi, tra cui Martino, molto invidiato perche ha gia una relazione con Valentina. I genitori di Silvio, ex sessantottini, minacciano di cambiargli scuola e gli impediscono di dormire nell'edificio insieme agli occupanti. Nel trambusto adolescenziale, Silvio capisce che l'amore conta piu di tutto.



    6BPM9
    Trama del film Tutta colpa del Paradiso:
    Romeo Casamonica è un giovane di circa 30 anni che, dopo aver trascorso cinque anni in carcere per rapina a mano armata, torna in libertà. Ad attenderlo fuori non c'è nessuno, parenti ed amici non ne ha, la moglie tedesca Gertrude, dalla quale ha avuto un figlio, Lorenzo, se ne è tornata in patria lasciando il bambino in balìa di se stesso. Anche la casa di Romeo non esiste più, poiché gli è stata requisita e i suoi mobili sono stati ammucchiati in uno scantinato diventato squallida abitazione di punk poco rassicuranti. Quindi il nostro Romeo non ha altri pensieri che ritrovare il figlio adottato da una giovane coppia. L'assistente sociale lo tratta molto male, giudicandolo un delinquente incallito al quale è imprudente dare fiducia. Non gli rivela il nome dei nuovi genitori di Lorenzo, ma Romeo, con uno stratagemma, lo scopre da solo. Sa che la famiglia si trova in Val D'Aosta, in una baita chiamata Paradiso. Vi si reca immediatamente; riesce a conquistarsi la fiducia dei due giovani coniugi, Celeste e Alessandro, lei molto bella e disponibile, lui simpatico, appassionato della natura e degli animali. E' infatti un ricercatore, uno studioso del comportamento dello stambecco bianco che sembra non voler farsi mai vedere da lui. Romeo conosce Lorenzo, si fa voler bene ma non rivela né a lui né ai suoi genitori adottivi la sua vera identità. Capisce infatti che ormai quella è una famiglia felice, che il bambino vi può crescere bene circondato da ogni cura ed affetto. Lui, Romeo, non può certo offrirgli di più. L'assistente sociale, però, è sulle sue tracce e, arrivata fino alla baita Paradiso, rivela a Celeste e ad Alessandro l'identità di Romeo e li mette in guardia sulla sua pericolosità. La coppia non denuncia Romeo, poiché sanno che non è affatto un delinquente, bensì un uomo che ha sofferto e che non ha nulla al mondo. Romeo però alla fine se ne va per la sua strada; si stacca a malincuore dal bambino che gli si è attaccato profondamente e dai suoi due nuovi genitori Alessandro e Celeste; a quest'ultima si accorge di cominciare ad affezionarsi troppo. Parte da quella casa verso l'ignoto, verso la solitudine, verso una nuova vita.


    GENERE: Commedia
    REGIA: Francesco Nuti
    SCENEGGIATURA: Francesco Nuti, Vincenzo Cerami, Giovanni Veronesi
    ATTORI:
    Francesco Nuti, Ornella Muti, Roberto Alpi, Marco Vivio, Laura Betti, Novello Novelli, Bobby Rhodes, Silvia Annichiarico, Alessandro Partexano, Patrizia Tesone
    Ruoli ed Interpreti

    FOTOGRAFIA: Giuseppe Ruzzolini, Maurizio Calvesi
    MONTAGGIO: Sergio Montanari
    MUSICHE: Giovanni Nuti
    PRODUZIONE: GIANFRANCO PICCIOLI PER UNION PN, MARIO E VITTORIO CECCHI GORI PER C.G. SILVER FILM
    DISTRIBUZIONE: CEIAD - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO
    PAESE: Italia 1985
    DURATA: 102 Min
    FORMATO: Colore PANORAMICA A COLORI

    CRITICA:
    "Probabilmente consapevole dell'esilità del racconto Francesco Nuti ha voluto rafforzare lo spettacolo chiedendo a Ornella Muti di fargli da partner. Non è stato un errore. Benché in un ruolo che poco le si addice, e fin troppo consapevole della propria venustà l'attrice dà un tocco di magia, con la sua bellezza, a una favola che fin dall'inizio, in uno scantinato abitato da barboni-punk, si era negata ogni verosimiglianza. Gli altri sono Roberto Alpi, nei panni dello zoologo, Laura Betti che caratterizza efficacemente la direttrice dell'istituto, e un colorito gruppetto di valligiani fra cui spiccano Novello Novelli e Silvia Annichiarico." (Giovanni Grazzini, 'Il Corriere della Sera', 21 dicembre 1985)"Se si toglie qualche macchietta di paese e di osteria, visitata con quell'umorismo soave, furbo e svagato che è proprio di Nuti e della sua nutaggine (ma nella colonna dell'attivo bisogna iscrivere la pantomina vocal-musicale del concertino, senza strumenti), l'azione si condensa sul quartetto dei personaggi principali, e più ancora sui duetti tra Nuti e Muti, fatti più di sguardi che di parole, di lusinghe, ora insinuanti ora impacciate più che di approcci. Nella sua coerente pratica della commedia malinconica - impasto di comicità e malinconia, come la chiama un critico di Torino - Nuti è così discreto che si concede soltanto un bacio, seppur lungo e svariante, con la sua soffice partner che ha un nome emblematico, come dicono in tv: Celeste. Non so se per scelta o per incapacità (anche stavolta, nonostante l'apporto di Cerami, la debolezza del film è, nel copione), Nuti evita gli impegni e gli scogli della psicologia per puntare su un lirismo soffuso di stampo ecologico, su una vaghezza sentimentale che specialmente nella labile e strascicata prima parte dopo il colorito prologo carcerario, è sempre in bilico sul sentimentalismo, reso ancor più infetto dalla retorica bucolica delle alte vette. Su chi va in montagna incombono i rischi dell'angelismo." (Morando Morandini, 'Il Giorno', 21 dicembre 1985)"A differenza di 'Casablanca', forse, non è questa la regìa di Nuti che più mi convince, ma mi trova invece consenziente fino in fondo il suo modo di recitare, la sua sincerità totale e, nello stesso tempo, la sua sapienza nel costruirsi ed inventarsi; con modi ed accenti ora tutti umanissimi ora, appunto, una nota sopra la realtà e la cronaca, quasi alla stregua di un 'Pierrot lunaire'. Seguite le sue pantomime (mi ha ricordato Barrault e Marceau), ascoltate il suo parlar dentro, senza nessi né logica, verificate le sue altalene fra umorismo e rassegnazione (tra farsa e dolore, addirittura) e non potrete fare a meno di riconoscere che, forse più di prima, in lui il cinema italiano ha un attore di qualità straordinarie. La replica al suo fianco, questa volta, gliela dà Ornella Muti, una diva che mi piace, un'attrice che, specie quando le fa scuola Marco Ferreri, arriva a trovare giusti spazi. Qui, ad esser proprio sincero, questi spazi non mi sembra che li trovi. Ma mi consolano i suoi occhi." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 20 dicembre 1985)



    ci son tantissimi altri film che mi piacciono e che vi proporrò
     
    Top
    .
  12. 1212^0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio dio mi sparo
    project x è stupendo c'è un cazzo di nano nel forno HANNO MESSO UN NANO NEL FORNO OK?????????'
    cioè io amo tutti i film banali e cafoni mi arrapo come un pazzo e i film con impatto sociale mi annoiano a morte anche se come te nessuno mai mi sembra molto bello
    chronicle minkia fanno tutta sta trama della madonna e non lo dicono che è girato nello stesso modo di project x (telecamera i mano cloverfield mode). solo che x questo tipo di film ahem fa schifo
    ho visto tipo l'inizio la scena in cui c'è il padre che picchia alla porta
    - che cazzo fai APRI
    - no sei ubriaco
    - ubriaco ??? WTF come ti permetti ti taglio le palle ke cazzo stai facendo
    - ho comprato una telecamera ho deciso che riprenderò tutto

    vaffanculo
    mi sarebbe piaciuto se girato da persone cristiane

    minkia tra poco c'è TED MANNAGGIA TEEEEEEEEEED
    www.youtube.com/watch?v=NqGBklwzZm4
     
    Top
    .
  13. Pendulum
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    miglioverde_copertina

    i-film-da-vedere-trainspotting-L-mulB6W

    transformers3posterita
    WAIT
    di sto film mi piacciono solo le parti delle scazzottate fra robottoni
    tutto il resto è merda come quello sfigato del personaggio, la solita figa senza cervello che diventa una supereroina e il dottore di grey's anatomy
     
    Top
    .
  14. ~$exy Ob$~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trainspotting dopo aver letto il libro non son più riuscito ad apprezzare il film appieno, già solo che tagliano completamente un personaggio (erano 5 gli amici, infatti c'era la squadra di calcetto), e nel film sempre tommy non toccava nulla prima di lasciarsi con lizzy, mentre secondo welsh si faceva già di anfetamina come un pazzo
     
    Top
    .
  15. Dave™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    forrest-gump-poster
    stupendo
     
    Top
    .
46 replies since 6/7/2012, 01:46   1049 views
  Share  
.
Top